Reclamo N° 91320
Vincenzo
19 Marzo 2018
Leggete con attenzione
Nel 2014 ho acquistato un servizio di firma digitale ARUBA con OTP cioè viene fornito un certificato di firma da scarire su pc ed inoltre per la firma viene inviato un dispositivo OTP. Ad ottobre 2017 prima della scadenza del servizio mi arrivano le solite mail di rinnovo del servizio che provvedo ad effettuare il 18/10/2017 per un periodo triennale. Caso vuole che a fine febbraio non funziona più l'OTP si spegne improvvisamente, cambio la pila ma non funziona più. E qui inizia la telenovela.
In data 02/03/2018 ho inviato richiesta assistenza 728326 con la seguente richiesta
Il kit non ha iniziato a funzionare, si è spento all'improvviso, ho provato a cambiare la pila ma esce sempre uno stesso codice che non mi permette di firmare i documenti.
La risposta è stata la seguente
Gentile cliente, il suo kit non è più coperto da garanzia (2 anni) pertanto in caso di guasto occorre acquistarne uno nuovo
In data 05/03/2018 ho inviato un’altra richiesta di assistenza 740029 con la seguente osservazione
ma ho rinnovato il servizio il token non funziona e mi dite di ricomprarlo quando ho già rinnovato il servizio,
cioè voi fornite il token + servizio, paghiamo il servizio ma il token lo dobbiamo comprare a parte?
La risposta è stata la seguente
Gentile cliente, il rinnovo non rinnova la garanzia. E' necessario faccia nuovo acquisto e riconoscimento.
Il 6 marzo chiamo l'assistenza commerciale e mi dicono di inviare una mail all'ufficio reclami di ARUBA ma fino al 19 marzo non ricevo risposta e richiamo e sapete cosa mi rispondono, beh che devo inviare un reclamo o comprarne uno nuovo. Ho inviato l'ennesima mail e aperti altri 5 ticket assistenza. Aspetto.
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