Francesco
26 Ottobre 2022
Lo scorso anno, in data 14 Dicembre 2021 ho acquistato 5 biglietti utilizzando il sito ticketone.it per una partita di Pallavolo (ROMA VOLLEY vs MEGABOX VALLEFOGLIA CLUB A1 FEMMINILE) in programma il 26 Dicembre 2021.
A pochi giorni dall'evento, in data 24 Dicembre 2021 mi è arrivata comunicazione tramite email che l'evento era stato cancellato e che ulteriori comunicazioni sarebbero arrivate.
Testualmente: "
Gentile Cliente,
La presente per informarla che il match Roma Volley vs Megabox Vallefoglia Club in programma il 26 dicembre 2021, non si terrà.
Seguiranno ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni la invitiamo a visitare e monitorare periodicamente la pagina dell'evento sul sito TicketOne.it e il sito della squadra.
Cordiali saluti,
TicketOne Staff
"
Nelle successive settimane ho monitorato la pagina web di ticketone.it dove vengono dati aggiornamenti riguardo al rimborso degli eventi annullati ("").
Dopo altre settimane di attesa e di monitoraggio della suddetta pagina, il giorno 3 Febbraio 2022 ho inviato una richiesta di sollecito (tramite la pagina del supporto clienti sul sito ticketone.it) per sapere i termini del rimborso per l'evento annullato in data 26 Dicembre, senza ottenere alcuna risposta. ho sollecitato di nuovo inviando una nuova email e una segnalazione tramite loro sito web il giorno 27 Aprile 2022.
Il giorno 7 Maggio, ricevo finalmente la prima risposta da loro tramite email dove mi viene detto che:
"In merito la sua segnalazione le chiedo , ha ricevuto mail da parte nostra che il titolo veniva annullato? da sistema risultano validi.
Mi specifica bene." alla quale, dopo avere nuovamente dato ulteriori spiegazioni, mi viene risposto in data 11 Maggio con:
"inviata segnalazione a struttura per verifica" senza ulteriori informazioni.
Dopo ulteriori e numerose segnalazioni, continuano le email dove prima mi viene detto che la mia email non è riconosciuta dal sistema, poi che dovrei avere dei codici (che iniziano con T1C-... ) da utilizzare per ottenere il rimborso (mai ricevuti) fino a che da Settembre fino ad oggi ho continuamente mandato email per ottenere ulteriori informazioni dove infine mi viene detto che essendo l'evento stato "riprogrammato e non annullato" non mi spetta nessun rimborso. Alla richiesta di segnalare dove tale riprogrammazione mi sia stata comunicata, non è pervenuta nessuna risposta.