Reclamo N° 81930

Fulvio
21 Gennaio 2018
Mi chiamo Fulvio Cappa e sono ,o meglio ero, titolare della polizza Infortuni 552282966 stipulata nel 2004 con la Carige Assicurazioni ed ho pagato tutti gli anni una quota di € 130,00 annuali fino a dicembre del 2016 IL 20 settembre del 2016 mi arriva una lettera raccomandata dalla Amissima Assicurazione alla quale era stata ceduta la polizza 552282966 dove mi comunicavano l’ annullano della polizza 552282966 Il 5 ottobre del 2016 arriva un’altra raccomandata dove , scusandosi , rettificano la comunicazione precedente e mi comunicano che la polizza è ancora valida . Procedo per cui a pagare la solita quota annuale . Il 26 dicembre del 2016 , mio figlio Cappa Mirko , disabile, cade con la carrozzina e si procura un infortunio alla spalla Comunico il fatto alla agenzia Carello di via Urbino 12 -100980 Rivoli – tel. 0119564201 e-mail : [email protected] Invio tutti i verbali del pronto soccorso e il 17 luglio 2017 , tramite mail chiedo informazioni dell’evolversi della pratica . Nel frattempo ricevo una raccomandata dalla Amissima datata 1 agosto del 2017 mi comunicano che alla scadenza del 20-12-2017 la polizza sarà annullata e mi invitano ad andare alla agenzia per valutare altri prodotti con nuove e più aggiornate garanzie ecc. ecc. Passano ancora altri mesi e diverse telefonate e a fine settembre ricevo una lettera datata 15-09-2017 con la quale mi comunicano il nominativo del consulente legale dove dovrò recarmi con mio figlio per la visita . L’appuntamento presso lo studio del medico legale Dott. Marco Minelli ci viene fissato per il giorno 10 ottobre 2017 . Ci rechiamo presso lo studio con referti , verbali , radiografie ecc. . A fine dicembre chiamo la dott. Colantuoni Roberta tel . 023087141dell’uffficio liquidazioni Amissima e mi comunica che ha inviato tutto alla agenzia 483 Carello Assicurazioni . Il giorno 20-01-201 ricevo una lettera datata 05-01-2018 nella quale mi viene comunicato che non è possibile procedere a liquidare alcun importo a titolo di indennizzo., dove ai sensi dell’articolo 11 assicurati – del contratto assicurativo , la garanzia non può intendersi operante per l’evento in questione . MI sembra veramente una presa in giro e mi chiedo : Perché non me l’hanno comunicato subito quando ho aperto l’infortunio ? Ho continuato a pagare il premio per che cosa ? Immaginate il disagio di dover andare in giro con mio figlio con la carrozzina a fare una visita che non è servita niente . Se sapevano già prima che non avrebbero dovuto pagare nessun indennizzo perché hanno dato un incarico ad un medico legale per la visita ? Avrebbero potuto anche avanzare l’onorario del medico le legale . MI hanno fatto perdere tempo , soldi e mi hanno creato solo un forte disagio ; ci sentiamo veramente presoi in giro . Ovviamente non ho neanche preso in considerazione di fare un'altra polizza di Amissima tantomeno con l’agenzia Carello visto il trattamento avuto , quando telefonavo mi veniva sempre detto che sarei stato richiamato , ma non è mai avvenuto . Ho Chiamato la sig.ra Carello alcuni giorno fa e mi aveva detto che aveva ricevuto una lettera di Amissima e che l’avrei ricevuta anchio ma non ha avuto il coraggio di anticiparmi cosa c’era scritto , Veramente vergognoso . Sulla lettera c’è scritto “ FACCIAMO SALVI ED IMPREGIUDICATI I RECIPROCI DIRITTI “ cosa significa ? Possiamo fare ricorso contro Amissima ? Penso che non sia giusto lasciare che tutto decada così e vorrei fare in modo di condividere la mia esperienza con più gente possibile . Posso mettere questa lettera sui social ? Vi ringrazio anticipatamente , cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239