Reclamo N° 251076

Marinella
15 Novembre 2021
Mi chiamo Marinella Cavallo e frequentavo il corso di acqua fitness presso la piscina Carella-Cantù Milano acquistato in data 19-10-20 al costo di di € 274. Durante il primo lockdown e' stato convertito in voucher del valore di €225 , a seguito del secondo lockdown l'importo riconosciuto per solo 3 lezioni svolte e' sceso a €137. Quindi al momento risulto titolare di 2 voucher corsi rispettivamente: - il primo (CL03A43421AA48) con un residuo di €45 - il secondo (CLDE6E05E3B6D6) del valore di €137 Per un totale di €182. La dirigenza ha ridotto la frequenza a tale corso ad 1 solo giorno a settimana, una sola fascia oraria da scegliere al momento dell'acquisto e non modificabile. Mi fu detto che le lezioni perse non si recuperano e il giorno scelto non può essere cambiato, nemmeno occasionalmente. Il problema è che lavorando su turni che cambiano settimanalmente, non mi è possibile rispettare la scelta di un eventuale corso con data e orario fissi. Infatti la preferenza dell' abbonamento open era dettata proprio da questa mia esigenza. Nonostante sia discutibile la loro scelta/imposizione di ridurre un open a monosettimanale e quindi cambiare la tipologia di abbonamento all'insaputa del cliente, rimane il forte vincolo della impossibilità di fare scegliere all'utente il giorno più appropriato in base alla propria disponibilità. Come già fanno per il nuoto libero e come avviene in qualsiasi altro impianto sportivo prenotando la propria presenza su un App dedicata rispettando i criteri di capienza massima, distanziamento, ecc. Ora le soluzioni proposte, non sono fattibili: 1. Cedere l'abbonamento: chi conosco frequentava dei corsi e quindi ha già un voucher, altri non sono interessati. 2. Convertirlo con il nuoto libero: non mi interessa attività in solitaria. 3.Convertirlo con una tessera open fitness negli unici due centri a Milano che offrono questa attività: idem come sopra e troppo lontani dal mio domicilio. 4. Si può spendere fino al 30 Novembre 2022: le condizioni contrattuali non cambiano nè sono negoziabili, nemmeno fino al 30 Novembre 2022 Ora, comprendendo tutte le limitazioni dovute alla pandemia, mi aspettavo maggiore flessibilità da parte loro e comprensione per chi svolge un'attività lavorativa su turni. Soprattutto considerando i loro attuali limiti e forti carenze organizzative: mancanza di un app per prenotare i corsi, piscine chiuse la domenica, sabato 1 solo corso (già completo), voucher nominali ma non cumulabili, ecc. La mia richiesta è dunque la possibilità di poter frequentare il corso di acquafitness in Cantù nei giorni e negli orari scelti di volta in volta compatibilmente ai turni. Come stabilito dal Decreto rilancio art.216 comma 4 dove si legge che il voucher può essere incondizionatamente utilizzabile presso la struttura sportiva. Se non riuscono ad accogliere la mia richiesta, venendo incontro a chi desidera realmente poter frequentare ma non vede come, mi aspetto almeno di ricevere il rimborso del corrispettivo già versato (tot. €182) che al momento è bloccato presso di loro
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239