Reclamo N° 128045

Daniela
06 Novembre 2018
Mi è stato regalato,dal mio fidanzato per san valentino 2018,un anello di smeraldo comprato in una gioielleria a Imola,questo anello è stato venduto come anello di fidanzamento quindi alla richiesta del mio ragazzo era palese che l'anello sarebbe stato regalato per essere portato sempre,essendo appunto un anello di fidanzamento.Da parte della commessa non è stata fatta nessuna precisazione ne dato alcun dettaglio della delicatezza dell'anello ragion per cui ho indossato l'anello quotidianamente stando comunque attenta a non indossarlo durante le faccende domestiche o lo sport.Durante una vacanza,ad Aprile, mi ritrovo l'anello senza pietra,questa si era staccata e la fortuna vuole che io ritrovi la pietra nella camera dell'hotel,riporto l'anello in gioielleria dove mi viene comunicato che l'anello essendo molto delicato deve essere portato poco e con attenzione alquanto disturbata dopo aver ricevuto nuovamente l'anello,verso metà Maggio, ( lo porto solo in poche occasioni per poche ore e facendo molta attenzione controllando sempre che la pietra non sparisse,ma dopo pochi mesi,ad ottobre,mentre ero in macchina mi ritrovo nuovamente l'anello senza la pietra ritorno in gioielleria i quali mi dicono che mi rifaranno cambiare l'anello e che non si può fare diversamente.Ma il mio problema/quesito è che questo anello è INDOSSABILE praticamente dovrei tenerlo chiuso nel portagioie cosa,visto la cifra spesa,poco gradita da me e dal mio ragazzo.La gioielleria non vuole ne rimborsare ne cambiare gioiello ne tanto meno assicurarmi che in caso di ,PROBABILE,perdita della pietra mi venga accertato un rimborso o un assistenza.Cosa posso fare?
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