Reclamo N° 85072
Raffaele
07 Febbraio 2018
Mia moglie Magliocchetti Benedetta (socia unitamente a me e mia figlia Martina Evelina) è proprietaria di una seconda casa che saltuariamente affitta ( anche mediante portale booking), per brevi periodi (sotto i 30 gg) a turisti. Si tratta di un'attività non imprenditoriale i cui redditi vengono regolarmente assoggettati a tassazione irpef.
Nel giugno 2016 si è presentato un incaricato della Rai a pretendere che venisse effettuato il pagamento dell'abbonamento speciale asserendo che fosse dovut.
Premesso che io pago regolarmente il canone tv da 35 anni e che documentandomi mi sono accorto che il privato che concede in affitto la propria abitazione secondaria non pone in essere attività imprenditoriale in quanto non fornisce servizi agli ospiti e quindi non è assoggettato alla normativa del canone speciale, a più riprese ho fatto richiesta del rimborso della somma pagata. Per tutta risposta continuo a ricevere richieste di pagamento del canone-
Come devo comportarmi? Vi sarei grato se ci aiutaste ad uscire fuori da questa situazione e recuperare quanto indebitamente pagato.
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18