Reclamo N° 98218

Antonio
09 Maggio 2018
Mondo convenienza- Peonia Mobili srl Ho acquistato una cucina nuova, completa lineare, nel 2014 al costo di circa 4.000,00 euro(vari difetti e pezzi da sostituire con le segnalazzioni si e' risolto tutto). A Febbraio 2018 mi sono recato presso il punto vendita di Moncalieri per acquistare pezzi aggiuntivi dello stesso prodotto in quanto ho dovuto dividere la stessa su 2 lati. Con la commessa abbiamo verificato che il lo stesso modello modello ancora in vendita e si poteva procedere. Hanno mandato un geometra a fare i prelievi delle misurazioni al costo di 50 euro, nel nuovo appartamento. Mi sono recato in data 1/03/18 per ordinare cio' che serviva : abbassato tutti i piedi da 15 cm a 10 cm, il battiscopa idem. Ho cambiato il top e da 6cm l'ho preso di 4cm, e ho dovuto cambiando il colore (da grigio che avevo a beige) perche' da 4 cm quel grigio non lo producono. Ho aggiunto un pensile in alto con sportello, 1 base carrello, una base giorno piccola, una base giorno grande( sotto consiglio del commesso che mi diceva che lo sportello, con le misure indicate dal geometra, non si sarebbe aperto), 1 fianco lavastoviglie e vari petti di rifinitura laterali e top. Tot 912,73 euro con ritiro a magazzino di settimo torinese a nostro carico + tagli del top e montaggi vari a nostro carico. Il 28/03/18 abbiamo ritirato la merce. Tutte le misure del top, del pensile e della base erano sbagliate e 1 base era rotta. Abbiamo chiamato il numero verde: sarete richiamati tra 3 giorni. Richiamati abbiamo spiegato che il pensile fatto da 30 cm doveva essrere da 38 cm. Che base da 30 cm doveva essere fatta da 35 con sportello e che i top da 1868 mm dovevavo essere da1886mm. Siamo rimasti senza poter montare la cucina. Il 19/ 04 ci arrivano i pezzi richiesti. Arriva il falegname per la 2 volta. Ci accorgiamo che il fianco lavastoviglie non e bianco lucido come ordinato ma beige e che le 3 maniglie (pensile alto, base carrello e carrello) sono diverse e 1 pacco di piedini base e' arrivato da15 cm invece che 10 cm.Richiamiamo il 19/04 per reclamare: attendiamo 3 gg lavorativi per essere ricontattati. Ci contattano e si stabilisce che fianco e piedini li spediscono giusti. Per le maniglie non capiscono perche il codice 1400, corrisponde al modello che avevo acquistato nel 2014 e cge ho riordinato nel 2018 e che a loro risulta spedito. Nel frattempo mi contattano per dirmi di ritornare in negozio per capire il disguido maniglie diverse. Domenica 6/5/18 presso il negozio di Moncalieri scopro che il mio modello 1400 del 2014 a gennaio 2018 ha subito un restailing e che le 3 maniglie codice 1400 sono giuste, devo io cambiare le mie 14 maniglie del 2014 per poterle unificare alle altre 3. Oppure lasciarle diverse. Ora la mia furia ho fatto fatica a controllarla, ma ho rifatto un ordine per 14 maniglie nuove che dovro' pagare, oltre a pagare anche la consegna per un tot di 124,74 euro prevuste per il 28 maggio. 1- ad oggi non ho potuto istallare la lavostoviglie e il lavandino in quanto il pezzo di fianco mancante e i piedini arrivano domani, poi dovro far ritornare il falegname e l'idraulico per la terza volta. 2- perche' non sono stata informata prima che il mio modello maniglia non era piu' prodotto e le avrei dovute riacquistare tutte nuove( 17 tot) (le mie 14 le devo buttare). Oltre al fatto che arriveranno tra il 28 maggio e il 6 giugno. Per tutti questi disguidi. Devo pagareoer un articolo che hip gia pagato che ni piace e devo cambiare, per in loro disguido se il mio articolo e modello 1400 d10x m1399/O quello riprodotto che non gli somiglia per niente non puo essere 1400 d10x m1399/O. A questo punto non sono interessata. Soprattutto perche devo pagare le mabiglie, quando e stata loro imprecisione. Cime devo comportarmi.
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