Reclamo N° 171187

Matteo
02 Dicembre 2019
Nel 2014 ho acquistato un depuratore del brand "Frizzy" per acqua potabile per uso casalingo presso la MondialAcqua srl con sede legale in via Leonida Laforgia 4 cap 70125 Bari. Il contratto stipulato prevede: - manutenzione ordinaria annuale dell'impianto per sostituzione filtri (di importo fisso pari a € 149.00) - garanzia e assistenza a costo "zero per sempre". - pagamento del "diritto di chiamata" per un importo pari a € 45.00 nel caso di "mancata sostituzione ricambi". Agli inizi di Novembre 2019 contatto i tecnici dell’azienda per concordare la sostituzione annuale dei filtri. L’intervento viene realizzato con seguente verifica di funzionamento dell’impianto. Il giorno seguente a causa del mancato funzionamento del depuratore chiedo un nuovo intervento e questa volta il tecnico propone di portare il depuratore presso il laboratorio dell’azienda per effettuare verifiche ed individuare la causa del malfunzionamento. Trascorsa una settimana l’amministrazione dell’azienda mi contatta per comunicarmi che il depuratore è pronto e funzionante a seguito della sostituzione di alcuni componenti e che dovrò pagare soltanto € 45.00 per il diritto di chiamata. Premetto che, dalla data di acquisto dell’impianto ad oggi, in due occasioni ho richiesto interventi tecnici per manutenzione straordinaria e in nessun caso la stessa azienda ha richiesto il pagamento per il diritto di chiamata. A seguito del mio rifiuto di pagare questo importo la persona addetta all’ufficio della sede di Roma, dopo aver parlato con il suo responsabile, mi ha comunicato che si vedono costretti a trattenere il depuratore. Come devo comportarmi? Cordialmente
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239