Reclamo N° 112390
Mariacarla
08 Agosto 2018
Nel 2016, tramite un portale on line per dei preventivi, ho contattato Smile Home per l’acquisto e installazione di un condizionatore senza unità esterna. La macchina, Unico Smart 12 hp di Olimpia Splendid è stata installata da loro e SR Impianti (come riportato ne Certificato di Esecuzione Lavori) in data 07/06/2017.
Ho segnalato da subito il mal funzionamento (dopo una decina di minuti di funzionamento la macchina va in blocco) e, dopo quasi un anno di tira e molla tra messaggi e telefonate, mi hanno detto, visto che il condizionatore è ancora in garanzia, di contattare direttamente la Olimpia Splendid. Questi hanno tempestivamente mandato da me un tecnico della Termo Impianti che purtroppo non ha potuto fare nulla perché il condizionatore non è stato montato coi pezzi originali/indicazioni da manuale Olimpia Splendid.
Ho quindi riscritto a Smile Home per avere indicazioni sul da farsi ma, nonostante vari tentativi, non rispondono né via mail né ai recapiti telefonici.
Di fatto, oltre ad avere acquistato un condizionatore che non funziona (pagato € 1980 - fattura del 01/06/2017), ho pagato inutilmente la fattura del tecnico mandato da Olimpia Splendid (80€ - fattura del 18/05/2018).
A prova di ciò posso fornire:
• Mail inviate all’indirizzo presente sul certificato di esecuzione lavori
• Certificato esecuzione lavori
• Fattura di acquisto e installazione condizionatore con i bonifici effettuati (acconto e saldo)
• Fattura Termo impianti, incaricato per intervenire da Olimpia Splendid, dove viene riportato che le problematiche sono dovute all'installazione non conforme alla documentazione Olimpia Splendid.
A luglio di quest'anno ho fatto loro recapitare da un avvocato una lettera di diffida ma non sono comunque stata contattata.
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