Reclamo N° 100435
Alessandro
23 Maggio 2018
Nel mese di ottobre 2017 ho acquistato un cellulare Sony Xperia Z3 compact presso un rivenditore di Palermo: la Jolly Elettronica per un importo di 210 euro. A Marzo il telefono si guasta e non si accende più. Mi rivolgo la negoziante per la sostituzione e mi viene detto che la sostituzione viene effettuata entro una settimana dall'acquisto. Nel mio caso dovrò inviare l'apparato in assistenza. Invio come da indicazioni l'apparato a LiVolsi Group (centro assistenza Sony in Italia). Dopo circa 10 giorni mi viene rispedito in telefono che risulta funzionante ma l'alloggiamento della SD card rifiuta la stessa espellendola ad ogni tentativo. Ricontatto LiVolsi e mi dicono di rispedire il telefono. Il giorno dopo rispedisco il telefono che ricevo dopo altri 15 giorni. Il telefono si accende, la SD entra nel suo alloggiamento, ma non legge la SIM card quindi è inutilizzabile. Provo per tre o quattro volte a inserirla ma il telefono non la riconosce. Ricontatto per la terza volta LiVolsi e mi dicono di rispedire il telefono. L'indomani rispedisco il telefono e dopo circa una settimana mi scrivono inviando un preventivo riparazione di 80 eur0!!!
La motivazione del preventivo è la seguente:
SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA DANNEGGIATA DA USO IMPROPRIO. LETTORE SIM ROTTO E PRESENZA DI LIQUIDO OLEOSO. PREVENTIVO CON
RISERVA, DA VERIFICARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL DISPLAY/TOUCHSCREEN.
Premetto che ho 59 anni non sono un ragazzino, ho lavorato 35 anni in Telecom e ho posseduto cellulari aziendali da sempre quindi sono abituato a maneggiare questi apparecchi pertanto "l'uso improprio" mi risulta una beffa nei miei confronti. Dicono di aver trovato all'interno del telefono un "liquido oleoso" ma stiamo scherzando? Tutto questo è scandaloso ancorchè incomprensibile. Chiedo pertanto un intervento da parte vostra a mia tutela per la sostituzione del telefono palesemente difettoso.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18