Reclamo N° 98096
Irene
08 Maggio 2018
Oggetto: interessi su prestito al consumo
Salve, vi scrivo per chiedere un parere sulla seguente questione: Ho attivato un prestito al consumo con la Società Agos. La modalità di pagamento delle rate è tramite rid bancario. La rata mensile di restituzione è di 100 euro. Lo scorso mese l'addebito del rid è andato insoluto per mancanza fondi. Essendomi accorta subito dell'accaduto, il giorno dopo ho provveduto a fare subito un bonifico a copertura della rata.
Dopo circa due settimane mi è arrivata una comunicazione di ritardo di pagamento della rata stessa a cui non ho dato seguito pensando che fosse partita prima che fosse stato registrato il mio pagamento. Il mese successivo però (ossia il mese corrente) la società Agos ha disposto un rid di incasso in aggiunta a quello della rata del mese dovuta per un importo di circa 30 euro, senza alcuna causale chiara e che immagino essere l'applicazione di more che io naturalmente considero non dovute.
Vorrei quindi chiedervi di aiutarmi a fare chiarezza sulla questione e capire:
1. se l'attribuzione di more in questo cose sia lecito
2. se non lo è, cosa posso fare per rivalermi?
3. posso richiedere la sostituzione del metodo di restituzione da rid a bonifico bancario?
Grazie
Irene
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18