Reclamo N° 125077
Concettina
18 Ottobre 2018
Polizza di assicurazione auto Verti n.DLI000000503938153
Dopo un incidente nel quale un balordo mi era venuto contro - danneggiando la fiancata destra della mia auto quasi nuova - ed era fuggito via (alla guida c'era mio marito che fortunatamente era riuscito a prendere il numero di targa), la Verti mi ha tenuto in attesa per un paio di mesi prima di procedere al risarcimento diretto del danno. Fin qui tutto normale.
La Verti mi ha consigliato di rivolgermi ad un carrozziere convenzionato dicendo che i carrozzieri convenzionati sono tutti certificati ed assicurano una qualità superiore delle riparazioni. Mi sono lasciato convincere, purtroppo.
Ho consegnato l'auto per la riparazione e dopo una settimana, al ritiro, mi sono accorto che il danno era stato riparato in maniera a dir poco approssimativa: l'ammaccatura sulla portiera non era perfettamente raddrizzata (si notavano delle ondulazioni) e i profili in plastica danneggiati non erano stati sostituiti perché, secondo il carrozziere, l'assicurazione non ne avrebbe rimborsato il costo. A seguito delle mie lamentele il carrozziere mi ha assicurato che avrebbe provveduto a sistemare le cose e mi ha fatto lasciare l'auto per il secondo tentativo di riparazione. Dopo un'ulteriore settimana ho ritirato l'auto. L'ammaccatura era stata sistemata un po' meglio ma non perfettamente, ma i profili in plastica danneggiati non erano stati sostituiti.
Ho inviato un reclamo formale alla Verti con il dettaglio di ciò che mi era capitato, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta, pur essendo trascorso ormai più di un mese.
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