Reclamo N° 132858
Paola
17 Dicembre 2018
Problema: OCCHIALI DA VISTA
acquistati presso: NAU C.so Garibaldi 235 Venaria (TO)
ammontare spesa: € 244,95 (senza contare la necessità di provvedere a nuove visite e altri occhiali)
in data: 9/05/2018 mi sono recata in negozio, sottoposta a visita ordinato e pagato immediatamente un paio di occhiali multifocali per miope.
in data: 22/05/2018 ritiro gli occhiali
immediatamente trovo che non vadano bene, mi viene detto che devo abituarmi
in data:28/05/2018 riporto gli occhiali perchè non sono utilizzabili, non ci vedo e mi fanno venire mal di testa.
EMERGE CHE IL "TECNICO" HA SBAGLIATO LA GRADAZIONE DELLA VISTA.
mi ritirano gli occhiali e misurano la gradazione da un paio di occhiali per la sola miopia in mio possesso, spiego che da vicino io vedo bene per cui la gradualità del multifocale deve tenerne conto, mi viene RISPOSTO CHE LORO SANNO FARE IL LORO MESTIERE E LA CORREZIONE E' DA LORO "PIU' CHE BEN CALCOLATA".
in data 12/06/2018 ritiro gli occhiali nuovi, con una lente leggermente scheggiata e la montatura lievemente graffiata, sono molto scortesi e mi dicono che la montatura devo averla graffiata io mettendoli nella custodia e che la scheggiatura non da fastidio, data l'aggressività e la maleducazione vado via.
in data 14/06/2018 riporto gli occhiali perchè continuo a non vedere bene. Mi viene risposto che gli occhiali sono perfetti, sono io che devo abituarmi ad usarli.
in data 5/07/2018 poiché continuo ad avere problemi agli occhi con questi occhiali, passo e questa volta mi viene ribadito che il problema è mio e non degli occhiali, ma "gentilmente" la scheggiatura della lente viene sistemata.
TENGO A FARE PRESENTE CHE PER LEGGERE DEVO TOGLIERLI PERCHE' NON E' STATO TENUTO CONTO DEL FATTO CHE DA VICINO VEDO E SOPRATTUTTO E' STATA MAL CALIBRATA LA LENTE.
in data 31/10/2018 mi reco del mio oculista che misura le lenti e scrive dove sta il problema delle lenti (non centrate e non equilibrate per gli occhi)
in data 6/11/2018: mi reco al negozio spiego il problema e chiedo la sostituzione delle lenti, mi viene risposto che: le lenti sono già state sostituite una volta; non è vero che non vanno bene; e mi invitano ad andarmene, faccio presente che la sostituzione delle lenti è avvenuta a seguito del loro errore di misurazione, mi rispondono di arrangiarmi che a loro non interessa.
SENA PAROLE
non ho ancora scritto all'azienda NAU, provvedo immediatamente.
questa è la mia prima azione per rivalermi, in precedenza mi sono limitata ad essere mortificata per la maleducazione e l'aggressività che ho ricevuto.
ringraziando per l'attenzione e per lo spunto di riflessione, auguro a tutti Voi, buone feste
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