Reclamo N° 100095
Marco
21 Maggio 2018
Salve a tutti ho bisogno di un piccolo aiuto per far valere i diritti di mio figlio dislessico.
Vengo al quesito tempo fa' ho acquistato un pc per mio figlio su Amazon fornendo tutta la documentazione per ottenere la riduzione del iva al 4%, ottenendo di fatto il rimborso della differenza senza problemi di questi ultimi tempi mi sono trovato nella necessita' di aggiornare il pc con alcuni componenti, ho fatto richiesta nuovamente per ottenere la riduzione del IVA al 4% e con documentazione aggiornata al 2018 e' mi e' stata negata con questa risposta " Gentile Marco, Come indicato nella precedente comunicazioni sia dal collega Mauro che dal collega Marco e dalla collega Manuela, la documentazione fornita risulta non essere idonea, in quanto ogni richiesta deve essere corredata da un nuovo documento appositamente sottoscritto dal medico di competenza, ove sia indicato il collegamento funzionale tra lo specifico sussidio tecnico/informatico che viene acquistato e l'invalidità in questione
La suddetta documentazioni dovrà inoltre riportare nello specifico quale tipologia di articoli si intende acquistare (es: computer, telefono cellulare o memoria RAM come nel suo caso). Nella documentazione inviata non viene riportata tale specifica, ma "l'uso di sistemi informatici".
Le confermo che sarà possibile usufruire dell’ agevolazione, per gli articoli venduti e spediti da Amazon, esclusivamente a fronte della presentazione di una nuova prescrizione specifica e aggiornata.
Da tale prescrizione deve essere chiaro il collegamento tra il sussidio tecnico/informatico e la disabilità del cliente."
Vi chiedo ..E' una risposta corretta? non basta piu' l' aggiornamento della diagnosi da parte dei medici che seguono mio figlio dal 2013 con specificato "l'uso di sistemi informatici" affermano non essere sufficienti? Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18