Reclamo N° 125109
Roberto
18 Ottobre 2018
Salve
come suggerito scrivo alla vostra casella di posta riportando la mia situazione con l'abbonamento Space Pass.
Nello specifico ho sottoscritto abbonamento TSP1011302035 da più di un anno al costo di 21 € al mese con pagamento anticipato di 3 mensilità al momento della sottoscrizione.
Tutto è andato bene fino a quando a luglio non ho contattato l'Help Desk chiedendo come fare per aver aggiornato il costo mensile alla nuova tariffa (all'epoca 14 € al mese, adesso 16€ al mese). L'operatore mi rispose che alla fine dell'anno solare sottoscritto a 21 € avrei ricevuto automaticamente aggiornamento alla nuova tariffa.
A settembre verifico dall'estratto conto che la quota che mi continua ad essere addebitata è di 21 € e quindi richiedo, come previsto dal regolamento all'Help Desk indicazioni. Mi viene detto che devo disdire attuale abbonamento e solo dopo aver completato la disdetta (usufruendo dei due mesi pagati anticipatamente ) posso sottoscrivere nuova card.
Chiedo quindi contestualmente all'Help Desk nella data del 03/09 di procedere con la procedura di disdetta. Dopo qualche giorno la carta non mi permette più di accedere alle sale riportando messaggio di errore alla cassa. Chiamo Help Desk e mi viene detto che la carta si era disattivata (pur risultando attiva e con pagamenti regolari dalla mia area cliente). L'Help Desk quindi procede con la risoluzione del problema e mi riattiva la carta. Passano 30 giorni, arriva la data di rinnovo e nonostante abbia seguito tutta la procedura di disdetta, mi ritrovo ennesimo addebito di 21€ sulla carta. Allora contatto in data 5/10 l'Help Desk che mi dice che non può far nulla se non girare la segnalazione al "Back Office" chiedendo di rimborsarmi la mensilità pagata non dovuta e attivando i due mesi di visione pagati anticipatamente. Questa segnalazione non riceve nessun riscontro. Giorno 12/10 mi reco al cinema, provo ad accedere alle sale e di nuovo la carta non mi permette di accedere con errore a terminale della biglietteria. A questo punto provo a contattare l'Help Desk (ore 17:00) e il numero verde non è chiamabile (come già spesso era capitato altre volte... non partiva nemmeno la voce registrata ma la chiamata si chiudeva da sola con un segnale di errore numero inattivo). Alle 17:30 riesco finalmente a contattare l'Help Desk ma la voce registrata mi tiene in attesa fino alle 20:00 per non perdere la priorità acquisita. Alle 20:00 la telefonata viene interrotta da sola.
Mando quindi all'indirizzo:
[email protected]
la seguente email:
il sottoscritto Mirabella Roberto abbonato alla Space Pass TSP1011302035 con la presente segnala il verificarsi di ripetuti disservizi associabili alla propria carta come segue:
Pur risultando attiva la tessera dal sito, e pur risultando i pagamenti regolari, più volte negli ultimi mesi si è verificato che alle casse space di Rozzano la tessera non risultava attiva/valida o simile. Ogni episodio è stato segnalato telefonicamente (ove possibile).
A volte dopo intervento dell'operatore telefonico il problema è rientrato provvisoriamente ma per tornare a verificarsi a seguire.
Il numero di supporto telefonico diverse volte non è collegato nemmeno alla voce registrata di attesa, e risulta non contattabile per ore o giorni interi.
I tempi di attesa quando il supporto telefonico risponde con la voce registrata non sono accettabili
Non ricevo risposta ai ticket aperti tramite segnalazione email
I ticket rimangono aperti e non gestiti oltre le tempistiche che a mio avviso sono ragionevoli per questa tipologia di servizi.
Detto quanto sopra richiedo che l'abbonamento venga chiuso immediatamente e mi venga rimborsata la mensilità di ottobre e le due mensilità anticipate.
Nello specifico la richiesta trae origine dal disservizio verificatosi oggi per il quale gradirei anche parlare con un responsabile.
Nel dettaglio oggi alle 17:00 mi sono presentato a Rozzano per vedere un film. Al solito la tessera non permetteva l'emissione del biglietto. Ho quindi chiamato il numero telefonico
800-180957 che fino alle 17:30 non risultava contattabile (dopo pochi secondi il telefono rigettava la chiamata al numero indicato). Alle 17:30 mi ha risposto la voce automatica e sono in attesa da quel momento. (Vedi screen allegato).
Tutto ciò a fronte di un'odissea di tentativi e contatti al numero sopra indicato perchè dai primi di settembre avevo richiesto di disattivare il rinnovo dell'abbonamento per poter usufruire dei due mesi pagati in anticipo al momento della sottoscrizione e alla scadenza mi è stato fatto l'ennesimo addebito sulla carta di credito (Situazione aperta con i ticket precedenti e ad oggi non gestita).
Attendo urgente riscontro o mi rivolgerò alla Consob Consumatori segnalando quando indicato.
Grazie
Saluti
RM
Anche alla mail indicata non ricevo riscontro. Chiamo due giorni dopo l'Help Desk, riesco a parlare con un operatore e mi viene detto che la tessera risulta Attiva, ma scaduta il 10/10/2018. Che non possono fare nulla se non girare altre segnalazioni al BackOffice. Da quel momento sto chiamando ogni giorno e aprendo una valanga di Reclami/Email in cui chiedo di essere ricontattato urgentemente da un responsabile che possa risolvere la problematica al numero 3296615048 per far ma l'Help Desk continua a dirmi che può solo mandare solleciti al backOffice e non è in grado di fornirmi una soluzione praticabile per il mio problema. Ho chiesto di parlare con un responsabile dell'Help Desk, lasciato il mio numero per essere ricontattato ma tutto invano.
In definitiva mi trovo con la tessera che continua a non essere accettata dalle casse Space (Attiva ma Scaduta che di per se è un'incongruenza) nonostante abbia pagato una mensilità in eccesso per la quale aspetto anche rimborso oltre ai due mesi pagati in anticipo di cui vorrei usufruire.
I Reclami di riferimento (esclusi i reclami di sollecito), sono i seguenti: 32202, 32205, 32985, 32997, 33002, 35463, 37706, 37708, 37832, 38995, 38993, 38997, 39014, 39113, 39116 39117 39155 39281 39283 39282 39362 39487 39501. Alcuni risalgono a fine agosto e risultano ancora nello status: in attesa di lavorazione.
Attendo da parte vostra risposta risolutiva a quanto segnalato.
Se volete posso fornire screenshot con immagine dell'errore della carta e della chiamata in cui sono rimasto in attesa dalle 17:30 fino a quasi le 20:30 senza nessun riscontro.
Grazie
Saluti
RM
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