Reclamo N° 92071
Michela
23 Marzo 2018
Salve!
Giorno 24 gennaio ho acquistato presso Game 7 Athetics (outlet di UniversoSport) una giacca della "Refrigue" per 239,2 € (sul mercato ha un valore di 500€)
Giorno 18 marzo ho notato che la cerniera interna della manica (se non ricordo male, la sinistra) dell'imbottutura estraibile, che a sua volta può essere usata in 4 modi divers,i si era rotta così giorno 19 marzo ho portato la giacca in negozio.
Qui il responsabile mi ha detto che al 90% il Brand mi avrebbe restituito la somma spesa per l'acquisto.
Oggi (23 marzo) ho ricevuto una telefonata durante la quale mi sono state proposte 3 soluzioni: sostituiscono loro la cerniera o mi cambiano la merce (con un altro prodotto visto che non hanno altre giacche del modello da me scelto) o mi fanno una gift card (della durata di 6 mesi che non è sufficiente per trovare una giacca nella prossima collezione invernale) del rispettivo valore.
Sinceramente non approvo nessuna delle 3 soluzioni: la cerniera ha un colore particolare (la giacca interna estraibile è di un grigio perla) per cui ho paura che non trovino lo stesso colore e si veda la sostituzione e che il lavoro venga male, perché la sostituzione della cerniera comporta sempre delle piccole complicazioni e perché secondo il responsabile vendite (quando ci ho parlato in negozio) andrebbe sostituito solo il lato di cerniera che si è danneggiato, non i due lati che costituiscono una cerniera. Poi accettare il cambio merce o la gift card significa dovermi arrangiare io con un altro prodotto di cui non ho bisogno (la primavera non è il periodo giusto per scegliere un'altra giacca invernale) o dover acquistare forzatamente prodotti sportivi che non sono solita acquistare perché in 17 anni che vivo a Firenze è la seconda volta che faccio un acquisto in questa catena di negozi e la prima volta ho acquistato un paio di solette!
Quindi quel che vorrei sapere è se esistono altre soluzioni (come il rimborso in denaro) che loro non mi hanno proposto o se devo semplicemente farmi il sangue amaro ed essere costretta ad accettare una delle loro soluzioni.
Vi ringrazio.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18