Reclamo N° 96867
Dejan
28 Aprile 2018
Salve,
ho acquistato in data 03/01/18 un pc portatile HP con schermo touchscreen da Unieuro.
Dopo meno di 4 mesi il pc ha un led della tastiera che non funziona, un pixel bruciato sul display e ogni tanto, guardando video su youtube lo schermo diventa verde e grigio oppure si blocca completamente il computer e devo riavviarlo dal pulsante di accensione.
Ho anche notato che il display non è incollato bene da un lato. L'ho pagato 999€ e l'ho tenuto in perfette condizioni.
Visti i problemi che presenta, decido di andare dal venditore e chiedere la sostituzione del prodotto (in data 28/04/18), ma nulla da fare, mi dice che l'unica cosa che può fare è mandarlo in assistenza.
Io gli rispondo che vorrei avvalermi delle norme del Codice del Consumo e farmi sostituire il prodotto (perchè non posso restare senza PC visto che lo uso per l'università).
Ancora nulla da fare e il Venditore, infastidito, pensa di minacciarmi chiamando i carabinieri. Io gli dico di chiamarli, almeno così cerchiamo di risolvere la questione.
I carabinieri non danno ragione a nessuno dei due; ho anche fatto leggere gli articoli del codice del consumo a uno dei carabinieri e mi ha risposto che potrei avere ragione ma lui non può decidere chi ha ragione e chi ha torto perchè non è di sua competenza (e questo posso capirlo).
Vorrei quindi sapere se ho diritto alla sostituzione del prodotto oppure ho interpretato male gli articoli del codice del consumo e ho diritto solo all'assistenza.
Grazie per la disponibilità.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18