Reclamo N° 99734
Greta
18 Maggio 2018
Salve ho avuto un problema con l'assicurazione conte.it
Vi inoltro il post che ho scritto stamattina sulla loro bacheca facebook:
SCONSIGLIATA. Segnalo il vostro comportamento scorretto. A febbraio ho fatto un preventivo online inserendo CORRETTAMENTE uno per uno i miei dati anagrafici. Poche ore dopo mi chiamano i vostri operatori dicendomi che avrebbero potuto offrirmi un prezzo più vantaggioso (circa 50 euro in meno). Ho ricevuto le chiamate di più operatori (con fare smielato) che cercavano di offrirmi la polizza più bassa pur di accaparrarsi la cliente. Alla fine accetto di trattare con una tizia. Non voleva i miei dati perché li leggeva sul preventivo che avevo già fatto online. Prima di accettare l'offerta, sono stata a lungo al telefono, lei ha letto i miei dati e per sicurezza mi sono fatta inviare il contratto e ho controllato che i dati importanti come indirizzo, data nascita, cf, pacchetti, dati auto fossero rimasti corretti come li avevo inseriti io, così ho bloccato il prezzo di 770 e pagato. Non avrei mai potuto immaginare che l'operatrice avesse cambiato il mio stato civile e la mia professione, non vedendone il senso. Mezz'ora dopo ricevo il contratto da firmare e da inviare scansionato e a quel punto mi sono accorta che avevano inserito professione "insegnante". Ho prontamente fatto presente ai vostri operatori (questa volta molto scortesi e arroganti) l'errore, chiedendo di ristampare il contratto. Questi mi fanno presente che cambiare la professione avrebbe comportato la spesa di circa 80 euro in più, da versare immediatamente. Ho fatto una ricerca su google e ho letto che questo è il vostro modus operandi: sbagliate volutamente determinati dati anagrafici che comportano sconti, per ottenere prezzi più vantaggiosi e invogliare l'ignaro cliente a bloccare il preventivo. Se la persona se ne accorge paga la differenza, e arriva a cifre superiori allo stesso preventivo che aveva ottenuto online con dati corretti senza interferenza degli operatori. Se non se ne accorge rischia le rivalse, ovvero che l'assicurazione non sia valida. So che molti operatori out-bound rifilano truffe, ma scherzare sulla validità delle assicurazioni auto mi sembra veramente molto grave. A questo punto io, persona sempre molto onesta e precisa, mi sono sentita presa in giro e ho pensato di recedere dal contratto avvalendomi del mio diritto di recesso nei primi 15 giorni, ma l'operatore mi informa che non avrei potuto avere il rimborso totale in quanto avrei perso circa 350 euro per iva e altre tasse. A quel punto mi sono sentita COSTRETTA a versare 80 euro in più e a firmare il nuovo contratto con il dato corretto, pensando che il prossimo anno mi sarei rivolta ad un'altra agenzia, anche a costo di pagare di più, per il solo principio di non avere a che fare con un'agenzia di scarsa serietà come la vostra. Ieri mi sono resa conto della presenza di un altro errore, ovvero lo stato civile dove risulto coniugata anziché nubile. Un dato che non ho certo inserito io ma l'operatrice. Invio un'email ma non mi rispondono, un'ora dopo telefono e la prima operatrice con cui parlo mi dice che il cambiamento sarebbe stato gratuito perché lo stato civile non influenza la polizza, è solo un dato statistico. Alla mia richiesta di contratto con dati corretti mi dice che non poteva inviarmene uno nuovo per una variazione di tale scarso interesse e che potevo aggiungerlo a penna sul contratto. Mezz'ora dopo mi chiama un'altra operatrice che nel frattempo aveva letto l'email dicendo che avrei dovuto versare 53 euro perché per la condizione di "stato civile: nubile", la polizza costa di più. Mah. Ricapitolando ho fatto il preventivo da sola online con dati corretti a febbraio ottenendo il prezzo di 820 euro annuali. I vostri operatori mi hanno offerto uno sconto a 770 (perché hanno volutamente sbagliato i dati anagrafici). Col primo aumento per correggere la professione sono arrivata alla cifra di 840 e con il secondo aumento per correggere lo stato civile a 890. COMPLIMENTI PER LA SERIETA'. Adesso un'operatrice mi chiede di vedere il preventivo che ho fatto a febbraio di 820 che ovviamente non ho più nella casella mail a distanza di quasi 4 mesi. Avete suscitato tutto mio sdegno e ho già scritto alle associazioni consumatori
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