Reclamo N° 87790
Semir
23 Febbraio 2018
Salve , ho bisogno del vostro aiuto !
Ho acquistato in data 26/07/2017 presso "Il computer di Carmelo Chiappetta" (negozietto di elettronica vicino casa), un Laptop (notebook) di marca Gigabyte. (modello P37Xv6). Al Modica cifra di 2379,00€.
Sin dal primo giorno il pannello del pc mostrava un pallino colorato rispetto al resto dello schermo,ma visto che era di dimensioni molto ridotte il commerciante era restio a contattare il servizio di assistenza. È inconcepibile che un prodotto nuovo al primo utilizzo presenti già dei problemi quindi dopo circa un mese visto che il centro assistenza era chiuso fino a settembre ,mando il pc in assistenza presso l'azienda Service Trade. E qui inizia il mio incubo.
Inizialmente mi dicono che non hanno riscontrato nessuna anomalia nel pc e che tutto funziona al meglio ! Dopo qualche giorno ci contattano dicendoci che il pc presenta un'errore nel sistema operativo
E che bisogna reinstallare tutto, ma della macchia sullo schermo dicono non avere visto nessuna traccia. Mi arriva il pc a casa . Ma visto che la macchiolina diventava sempre più evidente rimando il pc in assistenza , questa volta mi viene comunicato che anche loro hanno riscontrato questo "difetto" dopo circa 1 settimana ; mi viene riconsegnato , ma questa volta con un buco enorme sullo scatolo interno del pc (quindi non ha sbagliato il corriere) apro preocupattismo lo scatolo per verificare le condizioni del mio amatissimo personalcomputer e lo trovo tutto graffiato in corrispondenza del buco dello scatolo ! Contattano insieme al mio rivenditore il centro di assistenza che con fare molto poco professionale e quasi minaccioso incolpava noi di quanto era accaduto !
Fatto sta che rimando il pc in assistenza per questi graffi procurati da loro e dopo circa 2 settimane mi arriva il pc riparato. Sembrava essere finita lì ma non è così .
Ad oggi il monitor del pc ancora in garanzia sembra essere ancora difettoso parchè fuoriescono dalla parte inferiore dello schermo delle luci bianche del tutto anomale .
Contattando un tecnico nvidia (produttore della schede video del pc) e svolgendo insieme un'analisi approfondita siamo arrivati alla conclusione che il sistema operativo presenta un'altro errore di windows; questa volta riguardante i colori !
Non sò più cosa fare .. tra poco scade il primo anno di garanzia e sono molto preoccupato . Vorrei un rimborso visto tutti i disagi che la Service Trade e i vari operatori incapaci e poco professionali mi hanno arrecato !
Cordiali Saluti, Semir Gabriele
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