Reclamo N° 100114
Simone
22 Maggio 2018
Salve,
il 14/04/2018 ho acquistato tramite l'operatore TIM un Apple Iphone X 64 gb, pagato ben 1100 euro.
Appena aperto noto subito un difetto, sporcizia nelle lenti della fotocamera che portava ad avere foto non nitide e chiare.
Contatto il servizio di assistenza Apple Autorizzato per gestire la situazione e mi viene consigliato di andare presso un Apple Store per riparare o sostituire il dispositivo(pagato ben 1100 euro).
Il dispositivo mi viene sostiuito presso l'apple store Porta di roma dopo che mi sono fatto 80 km da casa mia.
Appena torno a casa per riaccenderlo e utilizzarlo noto subito nuovamente il problema, sporcizia nelle lenti della fotocamera non solo anteriore ma anche posteriore.
Rimasto incredulo dell'accaduto, dopo pochi giorni contatto di nuovo l'assistenza apple per informare dell'accaduto, e mi viene detto che il problema sono io che ne faccio un uso improprio e lo tengo sporco. Cerco di spiegare all'operatore che il telefono e sempre stato tenuto maniacalmente e mai usato in modo improprio, ma l'unico consiglio che mi viene dato e di andare di nuovo a roma per sostituire il dispositivo(dispositivo rigenerato e non nuovo). Io rifiuto senza pensare a questa soluzione e chiedo come sia possibile che un dispositivo pagato ben 1100 euro dichiarato Impermeabile anche all'acqua, possa depositare sulla fotocamera della polvere e della sporcizia.
Credo sia incredibile questa cosa, non e possibile che si compri un prodotto pagato 1100 euro e l'azienda che dovrebbe assumersi la responsabilità si giustifica dicendo che ne faccio un uso "improprio".
Chiedo aiuto a voi per aiutarmi a risolvere questo problema, io non accetterò di farmi sostituire di nuovo dalla apple il dispositivo con la paura e l'ansia che mi venga dato di nuovo un dispositivo con difetti.
Vi ringrazio
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