Reclamo N° 218907

Stefano
15 Dicembre 2020
Salve, il 16/09/2020 ho ritirato presso il concessionario il mio ciclomotore elettrico. Fine ottobre inizia a darmi problemi (rallentamenti improvvisi e istantaneai che mi hanno fatto temere anche per la mia incolumità per via delle macchine che venivano da dietro). Segnalato il problema, il concessionario il 06/11/2020 mi fa vedere che l'intervento in garanzia era stato approvato dalla casa madre che spedirà il pezzo necessario alla riparazione, Dopo 3 settimane senza ciclomotore, il 25/11 contatto il concessionario chiedendo un motorino di cortesia dato che i tempi di arrivo del pezzo ancora non erano definiti. Mi danno un motorino dicendomi che lo potevo tenere fino alla riparazione del mio. Ieri (14/12) invece mi contattano telefonicamente dicendomi che il 18/12 lo rivogliono indietro. Ho risposto che se si riprendono il motorino di cortesia lasciandomi senza mezzo, gli avrei lasciato anche il mio motorino richiedendo la somma versata per l'acquisto. Sono "tutelato" in qualche maniera ? Possibile che un ciclomotore di 2 mesi deve essere in riparazione per ALMENO un mese e mezzo (ad oggi ancora non ho risposte di quando arriverà il fatidico pezzo) ? Posso richiedere sostanzialmente (non so se i temini sono giusti, ma il concetto è il seguente..) l'anullamento dell'acquisto con restituzione da parte mia del mezzo e la restituzione della somma versata per l'acquisto ? Grazie per l'interesse.
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