Reclamo N° 127047
Alessia
30 Ottobre 2018
Salve, mi trovo in difficoltà avendo scoperto da un paio d'anni di essere intollerante al glutammato monosodico. La causa di questa intolleranza è con molta probabilità l'abuso che ne ho inconsapevolmente fatto alla mensa del mio lavoro in modalità "sale insaporitore" su ogni tipo di alimento. Ho imparato ad evitare ovviamente la mensa, le catene fast food e ovviamente tutti quegli alimenti che al supermercato ne riportano la presenza tra gli ingredienti.
Il mio grande problema continua ad essere mangiare fuori, perché attorno a questo additivo continua ad esserci pochissima informazione. Prima di tutto i camerieri alla mia domanda non hanno idea di cosa sia il glutammato monosodico, spesso nemmeno i cuochi. Di recente mi è capitato di riscontrarne la presenza dopo aver mangiato una pizza, o un panino o una pasta al sugo...quindi come vi dicevo, è davvero molto difficile!
I menù a mio parere dovrebbero essere obbligati a riportarne la presenza, e i cuochi sensibilizzati a non usarlo in quantità smisurata (specie le mense dove le persone mangiano ogni giorno!). Scrivo a voi perché davvero, non so a chi scrivere. Cosa si può fare per portare il problema alla luce? Grazie per l'attenzione, Alessia
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18