Reclamo N° 312552

Massimo
10 Novembre 2023
Salve. Mia moglie ha acquistato presso un salone di parrucchiere con regolare scontrino, un asciugacapelli professionale della GHD modello Helios, per la somma di € 160 in data 19/04/2022. Qualche giorno fa, mentre lo stavo utilizzando, ho sentito un credito e avvertito un odore di bruciato proveniente dall'interno del phon che si è spento. Tolta immediatamente la spina abbiamo contattato il salone per chiedere assistenza. Prima ci hanno fatto portare l'apparecchio al salone, ma lì ci hanno detto che la procedura per l'assistenza era cambiata e dovevamo rivolgerci direttamente noi all'assistenza sella casa. Fino qui tutto normale. Inviato il phon con la procedura richiesta dopo qualche giorno ci hanno risposto che l'apparecchio non aveva avuto la necessaria manutenzione (?) che consiste nella regolare pulizia del filtro posteriore e che quindi la garanzia era decaduta. Se volevamo indietro il phon dovevamo pagare € 15,70 oppure avrebbero provveduto loro allo smaltimento. In alternativa ci avrebbero fatto uno sconto sull'acquisto di un altro phon, costosissimo, di loro produzione. Premetto che il phon veniva pulito regolarmente, nelle parti accessibili, e che è stato sempre utilizzato con criterio. Inoltre prima di inviarlo ho provato ad accenderlo ed aveva ripreso a funzionare, ma per scrupolo, visto quanto successo, l'abbiamo inviato ugualmente in assistenza. Aggiungo che mia moglie ha provato a contattare telefonicamente l'assistenza che non risponde. Cosa mi consigliate? Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma era necessario descrivere quanto accaduto. Saluti. Massimo
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