Reclamo N° 90622

Mario
14 Marzo 2018
Salve, nel settembre 2016 ho stipulato un contratto RC auto con Allianz, nome commerciale polizza "sesto senso KM" la polizza essendo legata ai chilometri percorsi per definire il premio da pagare viene venduta con l'obbligo di installazione IMPIANTO SATELLITARE ed inoltre nel materiale pubblicitario e integrante del contratto si indica che il sistema satellitare oltre al conteggio dei chilometri funge anche da geo-localizzatore per soccorso stradale e dulcis infundo da ALLARME!!! infatti il box satellitare è corredato da un sensore di movimento che viene letto ad ogni accensione del veicolo ed in caso di assenza dovrebbe partire l'allarme, per lo stesso sensore l'installatore precisa anche che in caso di batteria scarica la stessa deve essere prontamente sostituita per non far scattare il sistema di allarme!!!!!!! Ribadisco che in più punti è indicato che in caso di furto la compagnia avvisa il proprietario che il mezzo è in movimento ed il satellitare rileva l'assenza del sensore. Purtroppo dopo un anno e qualche mese dando la macchina al carrozziere senza il sensore( che nel frattempo si era anche scaricato causa assenza led rosso) ho appurato che l'allarme non era stato attivato e non avevo ricevuto alcuna chiamata di avviso dall'assicurazione. Mi metto al telefono dapprima con l'agenzia che mi rimanda al numero verde e poi chiamo il numero verde che mi avvisa che tale funzione ( perchè trattasi di una impostazione che va attivata) non è più attivabile dal 2015 e che l'agente doveva avvisarmi e che non so su quale pagina del fascicolo informativo non si parlava di avviso in caso di furto ma solo di collaborazione con le forze dell'ordine per comunicare la posizione del veicolo!!!!!!!!!!!!!!!!, ritornando all'agente lo stesso rimaneva allibito!!!!! Comunque da premettere che se mi collego all'area riservata dell'assicurazione anche io riesco a vedere dove si trova il veicolo essendone tracciati gli spostamenti/viaggi!!!!!! Vi chiedo se è corretto e trasparente pubblicizzare una "funzione" sul materiale pubblicitario e contrattuale e poi essere contradittori sul documento integrativo.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239