Reclamo N° 88804

Manuela
02 Marzo 2018
Salve, sono proprietaria di una stufa marca "Elledi" acquistata da Leroy Merlin 3 anni fa. Dopo un guasto alla suddetta stufa (nostra unica fonte di calore)venerdì 9 febbraio 2018, richiedo l'intervento ad uno dei centri assistenza ufficiali indicati dalla "ELLEDI" stessa, cioè la Hydroservice di San Vincenzo Livorno Toscana. Il lunedì successivo,lunedì 12 febbraio 2018,il tecnico viene a casa, smonta la stufa e diagnostica un guasto alla parte elettronica, per la precisione c'è da cambiare la scheda madre, richiedendomi un anticipo di 230euro (che io erogo sul momento) per ordinare una nuova scheda alla Elledi e montarmela il prima possibile, a detta del tecnico nel giro di due giorni. Da li inizia un'odissea. Il tecnico prima sparisce, poi dice che il primo corriere (Bartolini) perde il pacco, poi dice che si ammala e così via con varie scuse. Nel frattempo durante la prima settimana io provo a contattare direttamente la Elledi senza risultato, contatto Leroy Merlin che non mi sanno dare nessun numero al quale rivolgermi per i pezzi di ricambio ma mi danno solo il numero di un altro tecnico ecc. Così fino a quando,lunedì 26 febbraio 2018emartedì 27 febbraio ,si presenta il solito tecnico (dopo varie minaccie di denuncia alla finanza) con delle schede nuove a sua detta inviate dalla Elledi per il mio ricambio, di cui però non ne funziona neanche una. Da qui in poi il risultato è un continuo rimbarzarsi di colpe senza però ancora una soluzione. Ad oggi,2 marzo 2018la stufa è sempre rotta, il tecnico continua a dire ha ordinato un'altra scheda e che verrà, dicendo che lui non c'entra nulla ma continua a dare la copla alla Elledi e ai vari corrieri; Leroy Merlin essendo solo il rivenditore se ne lava le mani, e con la Elledi nono c'è verso di parlarci perchè sembra che la possono contattare solo i tecnici... Nel frattempo io, grazie a questo situazione, sono stata malata due settimane con febbre a 39 e mezzo (conseguenza della temperatura costante di 9 gradi nella mia abitazione perchè la suddetta stufa a pellet come già detto è la mia unica fonte di riscaldamento), in questi giorni sono rimasta isolata dalla neve e le condizioni metereologiche attualmente sempre in corso e si può immaginare il disagio creatomi in tutto questo mese e lo stravolgimento della mia routine compresa la perdita di giorni di lavoro, il disagio di fare una semplice doccia ecc. Non ci sono versi di poter contattare la ELLEDI stufe in quanto i numeri indicati risultano inesistenti o irragiungibili. Come posso comportarmi? Posso fare qualcosa? Anche se riuscisse a venire il tecnico settimana prossima (cosa da appurare) com'è possibile che dopo una situazione del genere che si protae per un mese, essere così impotenti da non avere neanche nessuno con cui reclamare? Mi sono rivolta alla FederConsumatori che mi suggerisce di rivolgermi ai carabinieri e che sostiene che la mia controparte sia Leroy Merlin che se ne infischia perchè non essendo più presente la garanzia non ha cura di prendersi cura del cliente. Secondo voi come posso agire? Grazie anticipatamente, cordiali saluti Manuela Galasso
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