Reclamo N° 133206

Luca
19 Dicembre 2018
Salve, sono stato "truffato" da un corriere inglese (mala organizzazione, incapacità di risolvere i problemi). Ho spedito della merce dall'inghilterra quì in italia e dopo 3 mesi non è ancora arrivata. Ho perso 15-20 ore fra telefonate ed email al supporto. Attualmente la merce sta girando in tutta Europa. Dopo tutto questo tempo non si è risolto nulla e ogni volta che li chiamo raccontano una storia diversa e mi fanno parlare con 6 persone diverse... Vorrei chiedere risarcimento e fare denuncia penale per frode nei confronti dei consumatori (il sistema dei reclami sul loro sito non funziona e la procedura è studiata apposta per far crollare psicologicamente. la denuncia penale andrebbe rivolta contro il management, non contro i dipendenti). parlo inglese perfettamente e sono uno sviluppatore web, non ho né problemi a comunicare né ad usare internet, tranne che con questa società. La società in questione si chiama Parcelforce. Vorrei procedere per via civile per ricevere un risarcimento ed in via penale per condannare la persona (o le persone) dietro allo schema (studiato apposta o stupidamente inefficace) per far arrendere i consumatori di fronte ad un problema. Potete darmi una mano? Grazie! -informazioni da voi richieste: --date: il pacco è stato spedito in data 13/09/2018, sarebbe dovuto arrivare in italia dopo 5 giorni --canale utilizzato: ufficio postale inglese, consegna merce effettuata di persona, a Londra (l'ufficio postale ha delegato a questa società: Parcelforce Worldwide) --cosa ho fatto finora: inviato diversi reclami (telefono/email) nei confronti di Parcelforce, perso 15-20 ore di tempo. il sistema è fatto apposta per far crollare il consumatore. ho deciso di non perdere più tempo e di procedere per via legale. --sì, rispondono subito, non sono capaci di risolvere la situazione perché trattandosi di una società di monopolio non hanno interesse a fornire un buon servizio. purtroppo gli operatori raccontano ogni volta una storia e alludono a scuse diverse per passarmi all'operatore successivo. non dispongono di un sistema di informazioni centralizzato, quindi ogni volta devo dare tutte le informazioni da zero a ciascun reparto. a livello logistico, il problema è troppo complesso per essere risolto data la struttura organizzativa enorme e disorganizzata della società. Resta il fatto che io li ho pagati e loro si sono tenuti il mio pacco (che sospetto abbiano perso). --la merce ha un valore di 340€ e sono stati pagati 60€ per la spedizione. Chiaramente 15-20 ore non è un tempo di buon senso per non aver ancora risolto un problema. Chiederei inoltre risarcimento per il tempo perso + spese legali. --se possibile (sono ignorante in materia legale, magari è un'idea impossibile) condannerei la società a pagare una multa molto salata e devolverla in beneficienza e la condanna penale degli amministratori della società responsabili di tale schema / disorganizzazione.
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