Reclamo N° 253168

Samuele
06 Dicembre 2021
Salve, sono stato visitato da un rappresentante per l'acquisto di un sistema di trattamento acqua (filtraggio e gasificazione) presso il mio domicilio. A fine incontro, l'agente mi ha proposto un contratto di acquisto con una postilla di "10gg" di prova, dicendomi e sottolineando più volte che sarei stato libero di decidere se tenere o restituire l'impianto. Mi è stato installato il 9 Novembre da un tecnico che però non aveva con se un riduttore e di fatto a utilizzato uno di mia proprietà (per cui l'installazione non è stata fatta a regola d'arte). Passati i 10gg, non ho ricevuto nessuna chiamata/mail o altra forma di contatto da parte dell'azienda. Non volendo tenere l'impianto, ho provato a chiamare io l'azienda e solo dopo alcuni giorni sono riuscito a parlare con l'operatore, manifestando il desiderio di restituire l'impianto (29 Novembre). Sono poi stato ricontattato dallo stesso agente che mi dice che il titolare procederà per vie legali se non pago l'importo intero, in quanto scaduti i termini per la restituzione (14gg) che erano riposrtati nelle famose "scritture in piccolo" in calce al contratto ma che non avevo preso in considerazione, fidandomi dell'agente e dell'azienda. Ora, che possibilità ho per non dover pagare e tenere qualcosa che non voglio? Grazie mille. Samuele
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239