Reclamo N° 97801
Sara
06 Maggio 2018
Salve,
un mio amico mi ha regalato due biglietti per il concerto degli Arctic Monkeys del 26 maggio 2018 a Roma, comprandoli su TicketOne. I biglietti sono già stati spediti al
mio indirizzo, ma avendo effettuato lui l'acquisto sul sito (Numero d’ordine 1155788119, titolare: Alessandro D'Anna), ora su entrambi i biglietti compare il suo nome, ma lui non parteciperà all'evento. Ha provato a richiedere il cambio nominativo tramite TicketOne, senza però ottenere risultati. Ci siamo rivolti al servizio clienti di TicketOne, che ci ha consigliato di rivolgerci direttamente agli organizzatori dell'evento, vale a dire Live Nation Italia. Ho scritto al loro servizio clienti e una tale signorina Sara Farci mi ha risposto informandomi che non è possibile effettuare il cambio di nominativo, pertanto i miei biglietti risultano inutilizzabili allo stato attuale.
Tuttavia, al momento dell'acquisto era specificato che i biglietti fossero nominativi, ma da nessuna parte era specificato invece che il cambio nominativo non fosse previsto. Sugli stessi biglietti è scritto che i titoli sono nominativi e che il titolare dell'ordine deve essere presente all'evento, ma non è specificato in alcun modo che non è consentito il cambio di titolarità, prima dell'evento e se giustamente motivato.
Mi trovo in difficoltà, poiché si tratta di biglietti acquistati onestamente, per un evento che al momento è soldout sui canali ufficiali, mentre i rivenditori come Viagogo rivendono gli stessi biglietti a cifre sbalorditive. Mi sembra paradossale che allo stato attuale io non possa utilizzare i miei biglietti acquistati legalmente, mentre c'è chi li rivende anche a 4-500 euro.
C'è modo di risolvere la questione con Live Nation Italia? Al momento non rispondono neppure più alle mie email dove chiedo informazioni su come agire, perciò ho deciso di rivolgermi a voi.
In attesa di una vostra risposta
Cordialmente
Sara Casertano
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18