Francesco
29 Aprile 2024
Salve, vi contatto per una mia disavventura che sto vivendo con spotahome.com
Devo spostarmi a Roma per motivi di lavoro. La mattina del 28 Aprile ho preso un treno alle 5 del mattino per visitare una stanza e finalmente firmare il contratto. Una volta tornato a casa, mentre riposavo, mi è stata accettata una prenotazione che avevo richiesto giorni prima su spotahome.com rimuovendomi -780€. Ho avvisato la proprietaria che non posso più trasferirmi da lei, ma non può cancellare la prenotazione. Con il form classico di cancellazione, rischio di perdere l'intera somma (-280€ di tassa di intermediazione sono persi sicuro e forse non rimborsano i -500€ mensilità). Sono passate meno di 24h dalla prenotazione, possibile che le politiche aziendali sovrastino la direttiva Direttiva 2011/83/UE?
Il loro form per aprire un ticket di supporto per la cancellazione di una prenotazione è in automatico DISABILITATO (Disabled) nel codice del sorgente del sito. Ho dovuto mandare una richiesta di supporto nella vecchia maniera, tramite mail. Sono uno studente, devo trasferirmi a Roma per iniziare a lavorare e perdere 780€ è tantissimo!
Il supporto di spotahome mi ha detto che non possono rimborsarmi nulla secondo le loro politiche.
Grazie mille per l'aiuto.