Reclamo N° 96012

Anonimo
20 Aprile 2018
Salve, vi contatto soltanto per rilasciare una segnalazione relativa all'acquisto di un prodotto (iPhone).In data 17/04/18 ho acquistato presso il punto vendita Wind sito in Corso del Popolo a Treviso un cellulare iPhone modello SE pagando in contanti euro 399,90.Una volta a casa mi accorgo che la scatola non è sigillata ma bensì aperta e,confrontandomi con altre persone possessori del medesimo prodotto,da qui rilevo la prima anomalia ma non ci do peso.Imposto il cellulare e da un primo utilizzo noto un consumo anomalo della batteria unitamente a un continuo surriscaldamento del dispositivo e a problemi di blocco/sblocco schermo.Mi reco il giorno successivo in negozio a chiedere assistenza e mi viene detto "che tutto ciò è normale".Su consiglio di amici,contatto telefonicamente il centro assistenza Apple Data X Service sito in Strada Comunale delle Corti n.69 (Treviso),in quanto so bene che non è normale che un cellulare nuovo di zecca possa perdere il 10% di batteria in standbay in 10 minuti,Spiego le problematiche e mi viene confermato il fatto che si tratti di un prodotto difettoso,la persona al di là della cornetta mi chiede di fornirle il numero di serie del cellulare e dopo una breve verifica dichiara che RISULTA CHE IL DISPOSITIVO NON SIA NUOVO BENSI' CON TUTTE LE PROBABILITA' RIGENERATO,mi invita così a recarmi direttamente presso il centro assistenza per il ritiro e l'ordine di un nuovo prodotto per saltare il passaggio negozio-centro Apple.L'indomani mi presento e magicamente all'improvviso viene negata la telefonata del giorno precedente e mi viene detto ancor prima di verificare che il prodotto è nuovo.Chiedo spiegazioni, ma niente, sembra che io il giorno precedente abbia parlato con qualche fantasma.Mi vengono consigliate delle impostazioni,accetto, ed esco. Il cellulare continua a presentare problemi così in data 20/04 torno presso il centro assistenza il quale nega nuovamente la telefonata.Mi reco allora presso il negozio Wind, chiedo spiegazioni ma mi viene detto che il punto vendita stesso si rifornisce da Apple dei prodotti ma non sa garantire la veridicità degli stessi, in sostanza li vende a prezzo pieno ma potrebbero anche essere prodotti difettosi rimessi in commercio o rigenerati. Trovo che una cosa del genere sia una truffa ai danni dei consumatori e una grande presa in giro,pagare 400 euro per un prodotto che in realtà ne potrebbe valere meno della metà senza alcuna garanzia su questo.Alla fine, con insistenza, ho ottenuto la sostituzione del prodotto.Mi chiedo come sia possibile spendere i soldi in questo modo e doversi arrabbiare seriamente per ottenere i propri diritti, essere presi per i fondelli al punto da sentirsi negare una telefonata intercorsa meno di 24 ore prima. Intanto però, noi paghiamo e poi dobbiamo anche spendere tempo,energie e ulteriori soldi per colpa di questi raggiri. Confido nel fatto che venga dato seguito a questa segnalazione, affinché si possano evitare ulteriori assurde e vergognose prese in giro nei confronti di altre persone.
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