Reclamo N° 133329

Alessandro
20 Dicembre 2018
Salve, vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto , ma prima di attivare qualsiasi procedura volevo chiedervi cosa possiamo fare. A luglio ho acquistato attraverso il mio mobilificio di fiducia un piano cottura della ELLECI. Installato dopo 15 giorni e dopo neanche due giorni di utilizzo uno dei 4 fuochi smette di funzionare e inizia il mio calvario. Il giorno 30 luglio inserisco correttamente la pratica di assistenza via web come spiegatomi dal servizio clienti dopo avergli indicato la mia problematica e ricevo regolarmente certificazione di avvenuto inserimento della richiesta: il piano cottura non funziona bene e ha un fuoco non funzionante. 8 agosto 2018 :non venendo contattato da nessuno e nella speranza di risolvere la pratica prima delle vacanze contatto nuovamente ELLECI che mi da i contatti del centro assistenza a cui si appoggiano (S.E.R SRL di Cremona) che a sua volta manderà i pezzi di ricambio alla COPOTEC di Torino che verrà ad eseguire l'intervento. 9 agosto 2018 non riuscendo a contattarli telefonicamente , scrivo una mail alla S.E.R. a cui non ricevo risposta. Dopo diversi tentativi telefonici e dopo aver sollecitato anche attraverso l'assistenza clienti ELLECI, finalmente riesco a parlarci e mi dicono che il pezzo è in viaggio, lo riceveranno a breve e lo spediranno a torino ma essendoci le vacanze di mezzo probabilmente la pratica si sarebbe conclusa all'inizio di settembre. rassicurato decido di pazientare. 31 agosto 2018: mando una mail ( loro avevano già riaperto) alla S.E.R ma mi dicono che il pezzo non è ancora arrivato a loro! iniziano a rimbalzarmi tra servizio clienti ELLECI e centro assistenza, ogni volta mi dicono che il pezzo sta arrivando e che la settimana seguente faranno l'intervento, ma nulla accade. 30 ottobre 2018: ENNESIMO contatto inutile , continuano con la solita tiritera, mi dicono che il pezzo è arrivato e ora lo spediscono a Torino. li chiamo una volta a settimana dal 30 ottobre, sia ELLECI, sia la SER. insomma un delirio. e ogni volta mi dicono che ci siamo, fino al 30 ottobre, quando chiamando direttamente la COPOTEC DI TORINO, mi dicono candidamente che non hanno ancora ricevuto niente in realtà e sono stati avvisati solo dopo una delle mie tante chiamate a metà ottobre! risparmio gli eventi da ottobre a oggi 19 dicembre: dopo aver ricevuto rassicurazioni che entro natale avrei avuto il prodotto sistemato come mio diritto, scopro oggi che il pezzo si è arrivato a torino ma non possono intervenire quelli di copotec per non precisati motivi! Ora dal giorno 30 luglio 2018 al giorno 20 dicembre 2018 sono passati quasi 5 mesi, e io ritengo ci siano le basi per chiedere un risarcimento per tutto questo disagio. Ho potuto usare solo parzialemente il piano cottura e non oso immaginare se dovessi avere un altro problema! Ci sono gli estremi per portare avanti un azione? a questo punto io voglio non solo che riparino il prodotto, ma che mi risarciscano per il danno subito! attendo un vostro contatto, se possibile chiaramente mi iscriverò alla vostra associazione e vorrei andare fino in fondo. Grazie Appella Alessandro
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