Reclamo N° 87168

Fabio
20 Febbraio 2018
Salve Volevo sottoporvi una osservazione fatta al supporto dell'azienda TP-LINK Ho da tempo un modello di powerline av500mbps (modello TL-PA4010P KIT) uno prodotto che converte l'impianto elettrico in una rete dati ad alta velocità  attraverso la rete elettrica fino a 500Mbps, e sono stato sempre soddisfatto per il loro utilizzo. Ma passando finalmente ad una connessione fibra (>100) mi accorgo che collegando il powerline ad una porta LAN gigabit del router viene riconosciuta una velocità max di 100mbps. Andando ad esaminare le specifiche del prodotto, mi accorgo che ha una porta fastEthernet 10/100mbps. Allora mi chiedevo come posso sfruttare una velocità teorica nominale di 500mbps se in entrata non posso superare i 100mbps? Confidando in un mio errore di valutazione li contatto e ricevo questa risposta che non toglie il mio dubbio. RISPOSTA SUPPORTO: la porta fastethernet consente 100+100Mbps reali, normalmente questo è più che sufficiente a coprire la velocità della rete powerline. Dovendo considerare il doppio flusso upload e download devo sommare i due canali ma al max arrivo a 200mbps... È una pubblicità ingannevole? Io me ne sono accorto solo ora perché non ero raggiunto dalla fibra e quindi non ho notato questo problema. Posso richiedere un rimborso?(sono più di 3 anni che ho il prodotto) Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239