Reclamo N° 216590

Giulio
21 Novembre 2020
salve vorrei sottoporre alla vs attenzione il mio problema.La mia polizza auto scade il 27.11.020.In data 9.11 ho rinnovato la polizza a telefono tramite un operatore pagando il premio con carta di credito(già riscosso il 9.11). Nell'archiviare la modulistica relativa alla nuova polizza,ho potuto verificare che alcune coperturee erano state eliminate senza che mi fosse data comunicazione al riguardo né dall'operatore al momento del rinnovo né via email. Ho contestato con PEC i fatti alla Compagnia chiedendo il ripristino delle garanzie escluse e la contestuale integrazione del premio. Ho chiesto che la risposta mi venisse fornita entro il 23.11 perchè entro tale data posso esercitare il diritto di recesso per ripensamento. Chiedo all'U.N.C.: se non dovesse giungere la risposta della Compagnia entro il 23.11 e non dovessi recedere dal contratto, quali mezzi di legge posso utilizzare per far valere la mia richiesta? Visto che il termine per evadere il reclamo è di 45 giorni, sono obbligato ad attendere il decorso di tale termine per adire l'IVASS?
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