Reclamo N° 101807

Simone
02 Giugno 2018
Soggiorno presso la struttura alberghiera denominata L'isola di Pazze Hotel Resort and SPA di Torre San Giovanni - Ugento(Le). L hotel vanta 4 stelle ed è stato selezionato dal sottoscritto sul sito booking.com (rif.prenotazione 1061335855) tramite il filtro:parcheggio gratuito, accesso in spiaggia in località Salento. Il pagamento anticipato di €313, 20 è avvenuto tramite carta di credito per una permanenza di 3 notti e 4 gg. Al mio arrivo non ho trovato il parcheggio gratuito, perché il parcheggio non esiste bisogna parcheggiare sulla pubblica via. In effetti poi rileggendo le condizioni dell'hotel vi è scritto "... Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona...". Come è facilmente intuibile, anche per un consumatore attento, il risultato di un filtro di un motore di ricerca famoso come booking, induce, in questo caso in errore, poiché non esiste un parcheggio pubblico, bensì mi è stata indicata una via adiacente all'hotel, priva di strisce e stalli di stazionamento per i parcheggi, inoltre appare ridicolo che venga pubblicizzata quale soluzione al parcheggio nel proprio hotel una via pubblica perché in quanto tale è occupata da chiunque e quindi si corre il rischio di non sapere dove parcheggiare. In merito al servizio invece esprimo un parere personale scaturito dalla vasta esperienza nel frequentare Hotel di tutte le categorie che però, se valutato corretto da esperti del settore, potrebbe essere uno spunto per segnalare il sito Booking.com quale"inaffidabile"poiche ci si aspetta un servizio di valutazione sulla qualità non solo basato sulle recensioni - che tral'altro possono essere fatte dagli albergatori stessi, bensì da loro delegati che vadino di persona a valutarli, oppure approfondire quelle recensioni provenienti da clienti Booking.com che girano molto e quindi più genuine di altre che invece potrebbero provenire da persone riconducibili alle strutture. La mia lamentela sulla qualità riguarda la grandezza della camera e del bagno, la qualità dei mobili, il frigobar vuoto se non due bottiglie da 50 CL di acqua, colazione, a mio parere, scarsamente servita: yogurt nei vasetti lasciati al caldo, mancato riapprovviggionamento del cibo se non richiesto, mancanza di elementi base quale miele cucchiaini e quant'altro. Questa è la mia esperienza, non so se sono stato sfortunato e di norma è tutto perfetto, però fare 700 km (da Jesi - Ancona) è trovare questa sorpresa è spiacevole soprattutto per chi crede nell'efficenza dei servizi offerti on-line in questo futuro. P. Q. M. La mia lamentela è rivolta a booking e non all'hotel poiché ognuno è libero di gestire le proprie cose come vuole, ma noi consumatori dobbiamo essere tutelati almeno nella scelta.
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