Reclamo N° 128100
Davide
06 Novembre 2018
un Agenzia immobiliare mi ha venduto un appartamento senza averci informato che mancava la pianta catastale, e quando gliel'ho chiesta mi hanno detto che me l'avrebbero consegnata il giorno del compromesso.
Quindi dopo aver fatto i controlli sull'immobile tramite il notaio senza tenere conto della pianta catastale ho organizzato il compromesso proprio presso il notaio.
Il giorno del Compromesso l'Agenzia e la Proprietaria dell'Immobile si sono presentati senza la pianta Catastale comunicandoci che dovevano ancora farla fare dal Geometra, nonostante questo e per non perdere altro tempo abbiamo portato avanti il compromesso ricevendo promessa a voce da parte dell'immobiliare e da parte della venditrice che avremmo ricevuto la pianta in tempi brevi.
Quindi l'immobiliare il giorno del compromesso ha preteso i soldi della commissione che io in buona fede gli ho dato.
Ora sono trascorsi mesi in attesa delle piante ed è emerso che l'appartamento non è stato mai accatastato poichè la venditrice acquistando l'appartamento dal comune di roma e quindi case popolari ha fatto l'atto regolarmente senza la necessita di avere l'accatastamento dell'immobile.
Quindi dopo numerosi solleciti alla venditrice e all'immobiliare quest'ultima è sparita dicendo che il lavoro suo si è concluso e che se la planimetria catastale non è presente non è più affar suo bensi della venditrice.
Quindi io non posso rogitare e l'immobiliare è sparita con una commissione di 10000euro.
Ora vi chiedo se oltre a fare rivalsa sulla Venditrice posso fare anche rivalsa sull'Immobiliare con una denuncia?
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18