Marco
29 Novembre 2019
Vi riporto in virgolettato il reclamo inviato a paypal giorno 25/11/2019 che ad oggi non è risolto, mentre sul sito dice che verrà gestito in 24H. Mi sapete dire cosa fare?
"Buongiorno, in merito alla trasazione in oggetto avvenuta in data 11/11/2019 sono a reclamare per il tasso di conversione (1 EUR = 1,0514 CHF) applicato che non è stato esplicitato in maniera trasparente, oltre che essere di molto superiore alla tasso vingente in quella data (1 EUR = 1,09 CHF) determinando una differenza pari a 20 euro circa e quindi del 5% maggiore tra cambio e prezzo pagato. Per legge infatti qualsiasi organismo operante in campo bancario e/o servizi finanziari è tenuto non solo ad esplicitare prima che la transazione avvenga il tasso che viene applicato ma anche a dare possibilita' all'utente di scegliere all'utente se accettare o meno il cambio proposto, cosa non avvenuta. Sono quindi a richiedervi il rimborso della differenza di cui una parte (5 euro) è stato gia' riconosciuto da un'operatrice con cui ho parlato al telefono qualche giorno fa."
Mi dite come devo procedere?
Grazie