Reclamo N° 109157

Denis
21 Luglio 2018
Viagogo.it mi ha addebitato 151,04€ per non avere spedito il biglietto entro una determinata data, il problema è che quella data non era tecnicamente fattibile, di seguito la spiegazione dettagliata dell'accaduto. --- La vicenda: - Il 1/07/18 ore 11:16 metto in vendita il biglietto (Eminem Milano 7/07/18) sul portale viagogo.it registrando la mia carta di credito. - Il 2/07/18 ore 15:08 mi arriva un'email in cui c'è scritto che il mio biglietto è stato venduto e ho 48 ore di tempo per confermare di essere in possesso dei biglietti. - Il 3/07/18 confermo di esserne in possesso e di essere pronto a spedire i bilglietti. Poco dopo mi arriva in risposta un'email che mi dice di spedire i biglietti entro il giorno 3/07/18 altrimenti mi avrebbero annullato la vendita e addebitato i costi. Ovviamente io non avevo in nessun modo la possibilità di spedire i biglietti in quel momento in quanto ero in ufficio e non avevo dietro con me i biglietti e comunque la posta avrebbe chiuso a breve anche avessi voluto fare l'impresa. Tra le opzioni nel loro portale c'è quella di "prenotare un ritiro", dunque il giorno 3/07/18, tramite il loro portale, io concordo un ritiro con il corriere per il giorno dopo, 4/07/18. - Il 4/07/18 ore 15:02 mi arriva un'email con scritto "La tua vendita è stata annullata, non c'è più bisogno di spedire i biglietti, ti stiamo addebitando 151,04€" cosa che è stata fatta prontamente. Per fortuna che il corriere è arrivato DOPO che ho letto l'email, altrimenti gli avrei anche lasciato i biglietti. Quando è arrivato il corriere mi sono scusato e ovviamente ho annullato la spedizione. --- Considerazioni: Mi sembra chiaro che non avrebbero dovuto neanche far partire l'ordine in quanto non rispettava i tempi che il loro stesso sistema impone. Secondo la loro prima email avrei avuto fino al 4/07/18 15:08 solo per confermare di avere i biglietti. Improvvisamente i tempi si sono accorciati fino ad arrivare ad annullarmi la vendita addirittura prima del termine della sola conferma, il 4/07/18 ore 15:02. In tutto questo non sono riuscito a trovare minimamente il modo di mettermi in contatto con loro, il loro sito è un labirinto creato a regola d'arte per non permetterlo e nei loro social sono disabilitati i messaggi diretti. Non ho contattato nessun avvocato ancora. Vi ringrazio per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239