Reclamo N° 110516
Pier paolo
28 Luglio 2018
Vorrei sapere se esistono i presupposti per presentare una segnalazione all’Autorità Nazionale di regolazione per L’Energia, Reti ed Ambiente (AREA) contro l’acquedotto Alto Calore Servizi S.p.A., con sede Corso Europa, 41 - 83100 Avellino, che gestisce il servizio Idrico in Irpinia per due motivi principali:
primo motivo. Violazione del principio di criteri uniformi di tariffazione per tutti gli utenti
Le tariffe applicate dall’Acquedotto Altocalore, soprattutto in esuberi I, II e III fascia sono decisamente più elevate della media regionale e Nazionale. In terza fascia (oltre i 96 MC di consumo trimestrale) ad esempio L’Altocalore Servizi obbliga a pagare ben 5.3 €/MC mentre ad esempio l’ABC di Napoli applica, per la stessa fascia di eccedenza una tariffa di €1,86/MC, quindi quasi tre volte inferiori.
Pertanto, a mio parere le tariffe praticate dall’Acquedotto Altocalore violano la delibera dell’AREA 716/2016/R/idr, volta all'introduzione di criteri uniformi di tariffazione per tutti gli utenti nazionali.
Secondo motivo. Obbligo al pagamento per servizi inesistenti.
Nella tariffa dell’Altocalore Servizi, obbligano al pagamento di una quota per servizio Depurazione e Fognatura anche gli utenti che non sono coperti da tale servizio.
Cordiali saluti
Pier Paolo Bruno
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18