Reclamo N° 170986

Bruno
30 Novembre 2019
Buongiorno, sono ormai tre giorni che mi sto dannando per cercare di inviare la mia dichiarazione dei redditi all'agenzia delle entrate pervia telematica, senza riuscirci. Il software distribuito dall'agenzia, e realizzato dalla Sogei , crea un problema dopo l'altro. I cosiddetti consulenti dei call-center di assistenza non riescono a risolvere molti dei problemi, di fronte ai quali ammettono la loro impotenza. Naturalmente la Sogei è assolutamente irraggiungibile, e quando, per vie traverse, si riesce ad arrivaci essa risponde che loro non sono tenuti ad ascoltare un privato cittadino. E’ una vergogna che software così importante e delicato faccia acqua da tutte le parti. Sono un informatico di professione e riesco a destreggiarmi in qualche modo, ma penso a come possa cavarsela chi non è competente. Ritengo che lo Stato debba mettermi in condizione di fare da solo senza che io sia obbligato a rivolgermi, e pagare, un commercialista. Alle volte penso che sia premeditato. Mi piacerebbe sapere quanti cittadini (non commercialisti) utilizzano le applicazioni che l'agenzia mette a disposizione. Sarebbe l’ora che qualcuno indagasse su questo mondo quasi sconosciuto alla maggior parte dei cittadini, e da loro profumatamente pagato. Molti si riempiono la bocca con la parola innovazione: in realtà siamo molto ma molto indietro, specie per quanto riguarda la pubblica amministrazione, a tutti livelli. Se entro lunedì non riuscirò ad inviare la dichiarazione probabilmente sarò sanzionato; perché sono un piccolissimo contribuente e per responsabilità che non ho. Perché? Però questa volta vorrei denunciare. Cordialmente. Bruno Castagnone
Condividi su:

Hai un problema con Tasse e Imposte da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tasse e Imposte

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239