Reclamo N° 100546
Siriana
24 Maggio 2018
A casa abbiamo linea telefonica fissa con internet della Telecom, ma per l'utilizzo che ne facciamo, le bollette erano troppo care, allora mio marito ha contattato il 187 (26/02/2018) per chiedere se ci fosse stata un'offerta che ci poteva far pagare meno e l'operatore gli ha offerto la TIM FIBRA, dicendo che prevedeva € 25,00 al mese iva inclusa con modem gratis, specificando che però non dovevamo fare telefonate perchè quelle erano a parte e mio mairto ha richiesto conferma che fossero solo 25,00 iva inclusa e modem gratis e l'operatore ha confermato! NB questa telefonata dovrebbe essere stata registrata dalla Telecom. E' venuto il tecnico ad installare il modem e pensavamo fosse tutto a posto, tanto che non abbiamo più effettuato telefonate dal telefono di casa proprio per poter pagare solo 25 euro, ma la bolleta successiva era di 52,00 e non 25 come ci avevano più volte confermato; abbiamo ricontattato il 187 e l'operatore ha detto che non avevamo applicato nessuna offerta......allora stufi della presa in giro, da lì abbiamo mandato la disdetta sia tramite posta (26/04/18) che tramite fax (02/05/2018) , chiedendo comunque spiegazioni ma nessuno si è fatto sentire. Ieri mio marito ha constatato che la linea telefonica non era più attiva e così ha richiamato il 187 per chiedere come dovevamo fare per riconsegnare il modem e il primo operatore ci ha detto di andare in un qualsiasi centro Tim per la consegna, mentre così non è stato perchè il centro TIM di Vigevano a cui ci siamo rivolti ha detto che loro non sono autorizzati, così abbiamo richiamato il 187 e un altro operatore ci ha detto che dobbiamo spedirlo a nostro carico per posta, ma che comunque ci vengono addebitati circa 300 euro perchè il modem è a noleggio (quando invece nella telefonata dell'offerta avevano confermato che era gratis).
Inoltre è arrivata un'ulteriore bolletta e anche in questa ci sono stati adddebitati 10 euro per il modem.
Come possiamo fare per poter finire questo calvario? non ci sembra giusto dover pagare il modem e poi in questi mesi invece di risparmiare sul telefono, abbiamo pagato di più senza neanche utilizzarlo.
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