Reclamo N° 285845

Giampiero
21 Novembre 2022
Ad aprile 2021 Telecom mi ha messo l’avviso nella buca della posta, che sarebbero venuti ad installarmi la fibra FTTH ora ho la FTTC. Dopo circa un mese non si è visto nessuno, al che chiamo il numero che c’era sull’avviso e mi risponde che non è possibile perchè la fibra deve passare su di una proprietà di cui loro non conoscono il proprietario. Mi interesso e per cercare il proprietario (che trovo) passano circa altri due mesi, nel frattempo il numero che avevo chiamato non è più attivo. Passano altri due mesi e mi mettono un altro avviso aspetto una decina di giorni e non si vede nessuno, allora chiamo il numero, dico che ho trovato il proprietario dell’immobile su cui deve passare la fibra, mi rispondono che non è quello il problema, ma che un proprietario non vuole che nessuno passi sulla sua proprietà, quindi nemmeno stavolta mi installano la FTTH. Passano altri due mesi e mi mettono un altro avviso, questa volta per non sentirmi un’altra scusa, non chiamo ma ugualmente non succede nulla, nemmeno questa volta mi viene installata la fibra FTTH, faccio notare che questa volta nel palazzo difronte, quindi stessa via ma con numerazione pari, hanno installato a tutti proprietari la FTTH, dalla mia parte ovvero numerazione dispari non è stata installata solo a me ma anche ad un civico prima e due dopo il mio. Mi chiedo se noi non dobbiamo fare parte della transizione ecologica, quindi rimanere fuori da tutto quello che c’è e ci sarà in futuro sui internet che non riusciremo a usare perchè la nostra linea sarà troppo lenta. Faccio presente che pago per avere una velocità di 200Mb e non vado più veloce di 70Mb e disto solamente 150mt dal centralino. In attesa di una svolta positiva sul mio problema, colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239