Reclamo N° 50016

Francesca
25 Maggio 2017
All'incirca all'inizio di febbraio 2017 sono stato contattato telefonicamente dal call center TIM che mi proponeva un contratto di telefonia e ADSL. La telefonia non mi interessava ma ho deciso di stipulare il contratto perché avevo bisogno dell'ADSL. Tale contratto è: INTERNET SENZA LIMITI, inviato via mail in data 16/02/2015. In data 20/02/2015 è venuto presso la mia abitazione un tecnico ad attivare la linea (0862.606556) dicendo che l'ADSL sarebbe stato attivo entro 24/48 ore. Nonostante i ripetuti solleciti al 187, la linea ADSL non è mai stata attivata. Mi sono, allora, rivolto ad un centro TIM e l'operatore ha detto che poiché non si trattava di un contratto stipulato fisicamente presso il loro centro non potevano vedere lo stato della pratica, ma mi ha confermato che la nostra zona aveva spesso problemi di natura 'tecnica' per l'attivazione della linea dati. Mi ha allora proposto di inviare una raccomandata per la disdetta della linea SENZA COSTI (perché di fatto non avevamo mai usufruito del servizio richiesto e contrattualizzato) e di procedere con l'attivazione di un nuovo contratto (stipulato in data 06/04/2017) e di una nuova linea, sempre a /mio nome, con l'offerta TIM SMART FIBRA EDITION. In data 03/04/2016 ho inviato la raccomandata A/R per la richiesta di disattivazione della linea 0862.606556 spiegando le motivazioni. In data 26/04/2017 è venuto un tecnico TIM presso la mia abitazione per attivare la seconda linea (0862.312995) e finalmente l'ADSL è funzionante. Successivamente, però, arriva la prima fattura riferita alla linea che avevamo chiesto di disattivare, scoprendo che non era mai stata processata questa richiesta. Ho chiamato il 187 chiedendo di stornare la fattura (servizio richiesto mai attivato!) e di disattivare immediatamente la linea. L'operatore mi ha detto di aver aperto un sollecito. In data 24/05/2017 riceviamo una chiamata di TIM che ci ricorda di pagare la fattura. Chiamo, il giorno stesso, il 187 per sollecitare nuovamente lo storno della fattura e la disattivazione della linea e, solo in quell'occasione, mi comunicano che nella raccomandata mancava la fotocopia del documento di identità dell'intestatario della linea. COME DEVO PROCEDERE PER: - disattivare una linea attiva (per lo stesso appartamento e a nome della stessa persona?? Un paradosso che mi chiedo come possa stare in piedi!) - chiedere lo storno di tutte le fatture emesse su quella linea perché non abbiamo mai usufruito del servizio richiesto e contrattualizzato.
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