Reclamo N° 170350

Nataliya
24 Novembre 2019
Art. 9. Al 9/07/2018 risale una delle nostre prime richieste via fax di trasloco della linea. Tim avrebbe dovuto provvedere in 10 giorni ad effettuare tale trasloco, ma ciò non è avvenuto, e il servizio clienti responsabile delle comunicazioni quali data di appuntamento, possibilità di sospendere il servizio fino a non avvenuto trasloco e quant'altro, non ci ha minimamente contattati. In assenza di tali comunicazioni abbiamo continuato a contattare il 187 per capire quale fosse il problema. In seguito a numerose chiamate, ci è stato comunicato che la nostra offerta non era traslocabile e dovevamo inoltrare una nuova richiesta via fax, che abbiamo inviato il 1/08/2018, dove chiediamo di convertire la nostra offerta in una traslocabile suggerita dall’operatore (anche se sul contratto non c’è scritto da nessuna parte che l’offerta non è traslocabile). Nonostante ciò siamo rimasti abbandonati a noi stessi senza poter richiedere nulla e dover rimanere ad aspettare i comodi di Tim. Passano mesi, inutili le chiamate al 187, siamo a Novembre '18 e arriviamo a richiedere telefonicamente il metodo per cessare il contratto, quando il giorno stesso diversi operatori iniziano a chiamarci ripetitivamente nel corso della giornata per fissare l’appuntamento del trasloco. Appuntamento che con il passare dei giorni continua, telefonicamente, ad essere rimandato a causa stessa di Tim che aveva sbagliato tecnicamente a mandare la nostra cella in destinazione Regona (un paese vicino) invece che Pizzighettone. Iniziano a sorgere problemi contradittori, ci chiamano operatori comunicando avvisi diversi, chi dice che dobbiamo chiudere la linea ed aprire una nuova, chi dice che non serve e basta cambiare il numero di telefono. L’unico dato di fatto è che nella prima settimana di Dicembre è venuto un tecnico ad impostarci la linea portandoci un nuovo modem (da noi non richiesto) e il nuovo numero sostenendo che nei giorni successivi la linea si sarebbe attivata. Ma ciò non è avvenuto, nonostante il costo del trasloco ovviamente ci è stato addebitato sul conto corrente. Di nuovo continue chiamate al 187 senza nessuna soluzione. A Febbraio siamo senza internet da ormai sette mesi (mentre i nostri pagamenti regolari, circa 55€/mese), mandiamo una mail via pec di disdetta della linea a nome del vecchio numero in quanto il nuovo non abbiamo mai potuto usufruirne, e (di nuovo ironicamente) subito dopo veniamo contattati dalla Tim che ci accetta l’accaduto segnalandolo come guasto e viene il tecnico a riparare la linea nei giorni successivi, in seguito addebitandoci i costi di riparazione (neanche l’Art.15 del contratto è stato rispettato, su tempistica ed esenzione spese). E comunque il ridicolo motivo del non funzionamento della linea è stato il ritrovamento di un insetto al suo interno. Ci siamo sentiti presi in giro anche perché il modem nuovo ce lo avevano portato loro. Dopo di ché tutto ha iniziato a funzionare, ma non sono mancati i problemi con il servizio amministrativo che non ha mai risolto la nostra richiesta di risarcimento come spettante dall’Art.33 del contratto e quindi qui e adesso richiediamo il maggior danno subito, come da Codice Civile, a causa di tutto questo disservizio che ci ha causato non pochi problemi in quanto la linea adsl la utilizzavamo per un corso online - in corso nel momento del disservizio - causandoci non pochi danni morali ed economici (2.000€ di corso). Noi il 26/04/19 abbiamo contattato il 187 e ci è stato fatto notare che in data 19/12/18 ci è stato corrisposto un rimborso pari a 725,04€ sul nostro conto corrente e che in più ci è stata mandata la lettera di accettazione del rimborso. Lettera non ricevuta, rimborso non effettuato. Inutili le successive chiamate al 187. Di nuovo servizio clienti scadente e fino ad oggi 24/11/19 nessun segno di risarcimento da parte di Tim.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239