Reclamo N° 131572

Adelina
04 Dicembre 2018
Avendo cambiato operatore telefonico da Tim a Wind non riesco più ad accedere a My Tim per visualizzare le fatture che mi restano ancora da pagare. Ne restano, purtroppo, ancora 2. Una in scadenza il 7/12/2018, già stata emessa, relativa ai consumi di ottobre e un’altra per i giorni di novembre prima del cambio operatore e per il saldo delle rate del modem mancanti, che dovrebbe essere l’ultima e sarà emessa nei prossimi giorni. Ho disattivato l’addebito bancario per tenere d’occhio l’importo di quest’ultima fattura di chiusura, così da verificare le cifre richieste, ma ora non riesco ad avere accesso alle fatture che devo pagare, non ne conosco l’importo e non so come fare per saldarle. Ho ricevuto la solita mail di notifica in cui mi avvisavano che era disponibile una nuova fattura, che avrei potuto visualizzare nella mia area personale, ma cercando di accedere ricevo un messaggio di errore (in quanto non più cliente) e l'invito a chiamare il 187. Ho già effettuato 3 chiamate in cui l'operatore di turno mi fornisce differenti versioni per la soluzione del mio problema, senza mai venirne a capo. Il primo mi ha detto che mi avrebbe inviato, via mail, una copia della fattura, mai pervenuta. Il secondo mi ha detto di aver fatto una richiesta per la ricezione della bolletta in copia cartacea, che avrei dovuto ricevere direttamente a casa il giorno seguente, ma che ovviamente non è mai arrivata. Il terzo ora mi dice che non è possibile ricevere copie delle fatture via mail ma solo in copia cartacea e per averla serve un’apposita richiesta di duplicato, per cui mi sono richiesti di 6€ aggiuntivi. La fattura di Tim è ormai in scadenza (scadrà infatti il 7/12) e non so come comportarmi o chi contattare per avere informazioni corrette su come fare. Devo accettare di pagare 6 € per avere il duplicato della fattura, nonostante io non abbia mai avuto la possibilità di visualizzare la bolletta prima del pagamento, di cui fra le altre cose non conosco l’importo esatto (posso solo cercare di immaginarne l’importo sulla base degli altri mesi) e non sapendo a chi pagare ( faccio un bonifico a chi??)? Mi devo fidare ancora una volta dell’operatore telefonico di turno del servizio clienti 187 che mi risponderà quando chiamerò (per la 4° volta), pagando 6 € per la fattura di ottobre e altri 6 € per quella di novembre, sperando che sia la volta buona e che davvero mi invieranno quanto richiesto? Se tali copie non arrivassero prima della scadenza devo pagare eventualmente la mora per il ritardo, nonostante io stia cercando di risolvere da diversi giorni prima della scadenza? E’ legale che Tim non mi dia la possibilità di visualizzare la bolletta prima del pagamento, dopo che ho aderito al sistema elettronico per visualizzarle, considerato che per l’invio cartaceo richiedevano un sovrapprezzo sul canone mensile? Come posso fare per risolvere la faccenda? Spero mi possiate aiutare a risolvere il problema e attendo Vs indicazioni. Vi ringrazio in anticipo per quanto farete. Adelina Franchi
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239