Reclamo N° 170850

Alessandro
28 Novembre 2019
Buonasera. Premetto che il problema riguarda mia suocera, che ha 90 anni ed è sordomuta. Dal mese di agosto ricevo mensilmente un SMS da parte di TIM la quale mi avvisa che Poste Italiane gli ha restituito la fattura del telefono fisso di mia suocera causa impossibilità di recapitarla. Nel messaggio compare un link a cui collegarsi per confermare e/o modificare i dati personali. Inserendo i dati nei campi appare il messaggio " Esigenza non trovata ". Messaggio francamente incomprensibile: che significa esigenza ?. Comunque chiamo il 187 e comunico i dati. L'operatore mi conferma che tutto è a posto e infatti, dopo qualche giorno, arriva la bolletta. Tutto a posto ? Nemmeno per sogno ! Il mese successivo si ripete la stessa manfrina. E io ripeto la stessa procedura per avere la bolletta, che arriva la settimana dopo. La cosa va avanti ormai da 5 mesi e, anche dopo svariati reclami al 187, ore al telefono con la solita musichetta e la solita pubblicità nell'orecchio, all'orizzonte non appare la soluzione. Il contratto con TIM è attivo dal 2015 e le bollette, fino a luglio scorso, sono sempre state recapitate. Mi hanno detto di reclamare alle Poste. Cosa che ho fatto telefonando al numero verde ma l'operatrice mi ha detto di non poter fare nulla, perché il numero verde serve solo per spedizioni o recapiti. Ho chiesto un numero di telefono a cui rivolgermi ma la stessa scortese operatrice mi ha detto di non saperlo ! Mi sono quindi recato all'ufficio postale vicino a casa ma anche li nessuno mi ha aiutato. Mi hanno reindirizzato nella sede di spedizione di Poste Italiane che serve la mia zona. Il direttore, con fare alquanto svogliato, ha rimpallato le colpe a TIM. Ho anche tentato di inviare un reclamo via email dal sito di Poste Italiane, ma dopo 10 tentativi mi appariva il messaggio di un fantomatico errore generico. Ho verificato che tutto fosse corretto, cosa confermata dal segno di spunta verde apparso a lato di ogni campo compilato, ma non c'è stato nulla da fare. Ma in che razza di paese viviamo, dove nessuno si impegna minimamente a risolvere i problemi. Mi sono ripromesso che, se il problema si ripresenterà a dicembre, darò la disdetta, oltre alla linea di mia suocera, anche a tutte le mie utenze con TIM, una decina circa, cambiando operatore telefonico. Ringrazio anticipatamente
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239