Reclamo N° 91389
Alessio
19 Marzo 2018
Buongiorno, è da 1 settimana che sono senza Linea per colpa di Tim.
Ho richiesto una portabilità ad altro operatore (infostrada) usufruendo della possibilità di recesso anticipato senza penali per le modifiche contrattuali relative alle 4 settimane di fatturazione.
Chiamo Tim e chiedo come fare, mi viene detto di fare la portabilità e di mandare fax al numero 800000187 chiedendo di disdire l’abbonamento per modifiche contrattuali SENZA cancellare il numero di telefono in quanto richiesto passaggio ad altro provider.
Bene, faccio tutto questo il 15 febbraio.
Mercoledi 14 marzo torno a casa e mi accorgo di non avere più linea (ne fibra ne voce)
Mi appresto a chiamare infostrada pensando di dover collegare il loro modem e procedere all’attivazione della loro Linea ma con mia grande sorpresa mi viene detto che: l’esito della migrazione è negativo in quanto a loro risulta che Tim abbia chiuso completamente il numero e che quindi non possono agganciarsi ed attivare l’offerta.
Furioso, chiamo Tim che mi dice di chiamare il giorno dopo (e vabbè ok)
Giovedì mattina chiamo Tim che mi conferma che vede il numero cessato sotto mia richiesta. Si accorgono che effettivamente avevano letto male il mio fax e mi dice di inviare un altro fax facendo presente laccaduto e che entro 2 giorni mi avrebbe contatto un loro tecnico e avrebbe riattivato il numero. Lì per li ho pensato:beh dai, semplice..
Mando il fax e li richiamo il giorno dopo. Mi dicono che la richiesta è stata presa in carico e che un tecnico mi contatterà a breve.
Passano sabato e domenica, arriviamo ad oggi è nessuna chiamata. Alle 18 chiamo io e già c’è qualcosa che non va: inserendo il mio numero di casa quando richiesto dalla voce guida mi viene detto che il numero non è corretto (aiuto)
Riprovo a chiamare questa volta selezionando voci nel menù diverse per poter parlare con un operatore e dopo 10 minuti di attesa finalmente riesco a parlare. L’operatore fa i dovuti controlli e mi dice bellamente che il numero non esiste più! E che non c’è piu nulla da fare. Bene, espongo ancora la problematica dicendo di non aver mai richiesto la cancellazione del numero e mi sento rispondere: si è vero, hanno sbagliato i tecnici ma non si può fare nulla. L’unica cosa che si può fare è aprire un reclamo e posso farlo io spiegando la situazione, ma ci vorranno mesi eh! Altrimenti chiama l’altro operatore e si fa dare un nuovo numero.
Ma vi pare una risposta da dare??
Dopo aver detto questo, magicamente la linea cade 🙂 che strano!
Ora vi chiedo. Come posso intervenire per risolvere il problema nella maniera più celere possibile ?
A me del numero non interessa granché ma lo avevo fatto appunto per avere una promozione della infostrada allettante che ora (anche detto da loro) non esiste più e non possono attivarmi.
Mi potete dare una mano per favore?grazie mille
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