Reclamo N° 51182

Giulio0
12 Giugno 2017
Buongiorno ho attivato il contratto con la TIM, TIM YOUNG POWER XL (passando dal precedente operatore Vodafone) a novembre/dicembre del 2016. Ho deciso di passare da un operatore all'altro perchè la TIM offriva l'attivazione gratuita del servizio TIM MUSIC , il quale permette di ascoltare musica di ogni genere senza limiti. Il piano tariffario era grossomodo uguale a quello proposto da Vodafone, ed ho accettato solo ed escusivamente perchè era incluso questo servizio senza nessun costo aggiuntivo e a detta della compagnia "per sempre" . A fine aprile ho ricevuto la notizia da parte di TIM che avrebbe distetto il servizio TIM MUSIC gratuito (solo a me a quanto pare dato che tutti i miei conoscenti che hanno Tim possono ancora usufruirne in maniera gratuita) e che se avessi voluto continuare ad utilizzarlo avrei dovuto pagare 2,99 euro/mese. Scusandosi per il disservizio sono stato informato che avrei potuto usare Spotify (altro programma per ascoltare muscia in streaming) in alternativa e sempre gratuitamente . In più mi è stato detto che avrei potuto usufruire di Youtube senza consumare il traffico internet. Giunto il momento di attivare Spotify ho cercato di informarmi dalla TIM , parlando con un operatore telefonico, su come fare ad attivare il servizio gratuito, salvo poi scoprire che in realtà solo il traffico dati lo sarebbe stato, mentre il servizio di streaming musicale (a pagamento) no. Tra l'altro ho dei dubbi sul traffico dati YOUTUBE in omaggio dato che usando l'applicazione mi rendo conto di consumare GIGA di traffico dati . Parlando con l'operatore mi è stato detto che in realtà non ero la prima persona che si lamentava di queste modifiche e di questo disservizio, ma che ovviamente non si poteva far nulla. Come è possibile che una compagnia del genere faccia questi giochetti cambiando le carte in tavola ? senza possibilià di replica tra l'altro. Grazie per la vostra attenzione Distinti Saluti G. P.
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