Reclamo N° 292990

Andrea
24 Febbraio 2023
Buongiorno, ho ricevuto la fattura della mia linea TIM con n. 0261460851 La somma complessiva del mese di Gennaio 2023 era pari a 49,84 €, con in bolletta un Contributo assistenza telefonica di 29,95€. Il guasto è andato avanti da Ottobre 2022 per circa 2 mesi, senza riuscire a risolverlo. Solo dopo 2 mesi si è scoperto che il guasto era imputabile al Modem di TIM (ancora in garanzia) e sostituito dopo 2 interventi del tecnico. RIpeto: io sono rimasto senza linea internet per lavoro per circa 2 mesi! Oltre il danno anche la beffa perchè se si vuole richiedere l'intervento del tecnico a domicilio, bisogna passare prima per l'assistenza telefonica di un tecnico informatico di TIM che controlla in maniera più accurata la linea e gli apparecchi.Viene anche eseguita una registrazione di conferma da parte di TIM in cui si verifica, dietro conferma da parte dell'utente, che se il problema è imputabile a TIM; allora non verrà addebitato nulla, altrimenti nella fattura successiva verrà inserito un costo pari a 29,95€. Visto che è avvenuto il medesimo problema a casa dei miei genitori un paio di anni fa, ho preferito registrare la telefonata con il tecnico, in modo da avere la prova che effettivamente il problema non fosse mio, ma imputabile a TIM.E fortunatamente c'ho visto lungo perchè nel mese di Gennaio mi viene automaticamente inserito in fattura il costo di Assistenza tecnica, nonostante il tecnico informatico abbia scandito, al termine della chiamata che il disservizio era causato da TIM e non da me!Per questo, allegato alla mail troverete la registrazione della telefonata e la sua trascrizione in forma scritta. Appena ricevuta la fattura a Gennaio, chiamo prontamente TIM e l'operatrice mi rassicura che questo costo di 29,95€ è stato inserito erroneamente e che mi verrà stornato nella successiva fattura di Febbraio. Ricevo la fattura di Febbraio e lo storno di questo ammontare non lo trovo, così in data odierna, 24 Febbraio 2023, richiamo il servizio 187 di TIM in cui l'operatrice mi suggerisce di inviare questa email per richiedere il rimborso, spiegando il problema. Io ora sto mandando questa mail a voi, ma non sarete i soli! Poichè invierà copia di questa email al Codacons, Striscia la Notizia, le Iene e qualunque altro servizio di assistenza al consumatore, poichè la mia preoccupazione iniziale era proprio quella che voi questo costo di Assistenza lo andate a inserire in fattura automaticamente, a prescindere dal fatto che il disservizio provenga da TIM o dall'utente.Poi se l'utente finale se ne accorge, allora correte al rimborso, altrimenti ci avrete guadagnato 30€. Rimango in attesa di ulteriori comunicazioni,cordialmente Andrea
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