Reclamo N° 286876

Marco
04 Dicembre 2022
Buongiorno, ho una linea fissa di Telecom, alla quale pago e ho sempre pagato REGOLARMENTE il canone. Tutti gli anni, e spesso due volte l'anno, la line resta inutilizzabile per almeno 2 settimane, spesso un mese, causa guasto. Sempre attivato e sollecitato il "servizio" assistenza, il quale interviene con tempistiche inaccettabili, imputando la causa del guasto a motivazioni di fantasia, sempre diverse e sempre "cause di forza maggiore"... PER NON APPLICARE IL RIMBORSO. La reale motivazione dei frequenti guasti è molto probabilmente imputabile all'ultimo tratto (meno di 100 m) di linea aerea, che è stato malamente giuntato, e che parte da una "cassetta di derivazione" (non so il termina tecnico) che non è a tenuta stagna. In questo periodo, tutte le volte che piove, spesso, il telefono funziona male, e internet peggio. E' stata mandata documentazione fotografica dello stato della linea, della cassetta, sono stati inviati numerosi reclami, e è stata sempre fatta richiesta di rimborso per il periodo di non funzionamento della linea... risultato: 1 solo rimborso e in seguito il totale menefreghismo. Purtroppo non abbiamo neppure la possibilità di abbandonare la rete fissa, non essendoci copertura da rete mobile. Non sappiamo più cosa fare... Abbiamo anche chiesto, invano, un minimo di attenzione, in quanto dovesse accadere qualche cosa saremmo anche impossibilitati a chiamare soccorsi o forza dell'ordina... niente. Ma siamo veramente nel 2022 ?
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