Reclamo N° 173304

Diego
26 Dicembre 2019
Buongiorno, mi trovo attualmente all'estero, precisamente in Canada. Prima del mio arrivo ho disattivato la connessione dati e controllato che il roaming dati fosse anch'esso disattivato, visto che non ho attivato nessuna offerta x l'estero, preferendo navigare e chiamare solo attraverso le reti wireless. Nonostante ciò ho ricevuto due addebiti di 5 euro traffico dati. Ho contattato il servizio cliente tim tramite chat dell'app ma tra prime risposte in stile FAQ, l'operatore affermava che non è solo necessario disattivare la connessione dati e il roaming dati, ma che bisogna anche ridurre la velocità da 4G a 2/3G, e mi invia un link dove però questa opzione non viene menzionata . Solo dopo molta insistenza alla fine l'operatore mi invia una link dove in una piccola nota viene detto ciò che effettivamente diceva l'operatore. È corretto un comportamento di questo genere? Grazie mille in anticipo Buona giornata. Diego
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